Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Le aziende di Pratotrade a Milano Unica

luglio 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

“Aspettative elevate, fiera sempre più interessante e molto ‘nostra’”, dichiara il presidente Sarti, primo pratese nel CdA di S.I.Tex-Moda In

Milano Unica è ormai imminente: la 27a edizione della più importante fiera italiana dei tessuti prenderà l’avvio il 10 luglio a Rho Fiera Milano e per tre giorni catalizzerà l’attenzione del mondo della moda internazionale.

“Sentiamo Milano Unica come una fiera molto ‘nostra’, perché è in Italia e perché ha saputo venire incontro alle esigenze del mercato e dei nostri clienti – commenta Maurizio Sarti, presidente del consorzio Pratotrade -. L’anticipo a luglio che anche noi abbiamo caldeggiato si sta rivelando molto interessante; risponde alla crescente importanza delle prime uscite nelle collezioni dei nostri clienti, caratterizzando la fiera e dandole un tratto distintivo specifico rispetto all’appuntamento, a fine settembre, di Première Vision. Sono contento di essere stato direttamente coinvolto nella società organizzatrice di Moda In: lo ritengo un riconoscimento soprattutto per Prato e per il consorzio.”

Maurizio Sarti è infatti stato nominato, lo scorso 16 maggio, nel consiglio di amministrazione di S.I.Tex spa, organizzatrice di Moda In, una delle tre fiere (le altre sono Shirt Avenue e Ideabiella) confluite in Milano Unica e quella che per la sua storia e connotazione è più vicina alle produzioni tessili tipiche di Prato. E’ la prima volta che un pratese ricopre formalmente questa carica: i precedenti sono costituiti da inviti permanenti o modalità di coinvolgimento informale.

“Un risultato, questo, che segna il punto di arrivo di un processo innescato dai miei predecessori alla guida di Pratotrade, Sandro Ciardi e Roberto Rosati – continua Sarti -, in un progressivo avvicinamento che ci ha condotto ad avere un ruolo attivo in Milano Unica. Grati a chi in S.I.Tex-Moda In ha ritenuto di fare questa scelta, siamo determinati a portare nella fiera un contributo di idee e di progettualità che la qualifichi sempre più.”

Il plotone delle imprese consorziate presenti in questa edizione di Milano Unica conta 27 fra i principali lanifici pratesi: un numero che negli anni è stato in crescita e che ha avuto un’impennata dopo la decisione della fiera di anticipare a luglio l’appuntamento per la stagione invernale. L’impegno nella fiera milanese precede, oltre che l’appuntamento settembrino di Première Vision, anche la prima edizione di un workshop a Shenzen che si svolgerà a ottobre. Dopo un primo esperimento, due anni fa, con una missione commerciale, Pratotrade rilancia la sua attività su questa città cinese, la più importante del sud del paese per il settore moda. Sempre a ottobre in programma l’ormai consueta presentazione delle tendenze moda.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Le aziende di Pratotrade a Milano Unica";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.