Moda, Tessile, Abbigliamento

La filiera della calzetteria si incontra online sulla piattaforma FIMAST CONNECT

luglio 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Al via il 22 luglio “Road to FIMAST”, il countdown della manifestazione internazionale  di Italian Exhibition Group dedicata alla calza, in fiera a Brescia dal 19 al 22 ottobre 2021.

Aziende leader come Calzedonia Group, Wolford, Lonati Group, Karl Mayer Group, Fulgar e ROICA™ di Asahi Kasei inaugurano il primo di una serie di eventi di formazione e business online con focus sull’innovazione sostenibile coordinati e moderati da C.L.A.S.S.

Brescia, 16 luglio 2021 – Eccellenza tecnologica, innovazione responsabile, produzione sostenibile. Giovedì 22 luglio, le filiere della calzetteria, dello sportswear, della lingerie, del seamless e della calzatura 3D si ritrovano online per analizzare gli scenari di sviluppo e le opportunità del settore a livello internazionale, avviando il countdown in attesa di FIMAST 2021, l’evento fieristico B2B di Italian Exhibition Group in programma al Brixia Forum di Brescia, in presenza, dal 19 al 22 ottobre prossimi.

FIMAST si mette così “in viaggio” sul nuovo percorso di sviluppo della manifestazione fieristica, che avrà al suo centro l’innovazione responsabile e sostenibile delle filiere che rappresenta. Primi passi in questa direzione sono l’attivazione di una partnership di eccellenza con l’ecohub C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy) e il costante dialogo con i player globali del settore.

“Road to FIMAST” è il primo di una serie di eventi di formazione e business che si svolgeranno nei mesi precedenti alla fiera sulla piattaforma digitale FIMAST CONNECT. Sarà l’occasione per gli operatori italiani e internazionali di confrontarsi sulle tematiche più sfidanti e decisive per il futuro del settore attraverso un dialogo diretto con i principali player di tutti i segmenti della filiera, dai macchinari ai filati, dai servizi e calzifici fino ai brand.

L’evento si compone di due talk online, coordinati e moderati da C.L.A.S.S. Il primo, “Smart-tech visions to meet responsible innovation values”, si terrà in lingua inglese e inizierà alle 11.00, con un focus sull’innovazione responsabile e sostenibile per le filiere della calzetteria, della lingerie, dell’abbigliamento sportivo e della moda. Le aziende Lonati Group, Karl Mayer Group, Fulgar e ROICA™ di Asahi Kasei interverranno mettendo in campo la loro esperienza a livello globale per esplorare le diverse declinazioni tecnologiche della filiera, dai macchinari all’avanguardia del meccanotessile fino alle fibre di nuova generazione.

Il secondo talk, “Conversations about sustainability journeys”, in programma alle 16.00, porrà il tema della sostenibilità al primo posto fra le sfide attuali e future delle imprese del comparto moda e accessori, per incontrare le esigenze di un mercato sempre più globale e di consumatori sempre più attenti e consapevoli. Il punto di vista sarà quello di due marchi internazionali di riferimento e realtà ispiratrici per il settore: il Gruppo Calzedonia e Wolford.

A partire dalle ore 10.00 del 22 luglio sarà inoltre attiva una prima occasione di business fra i visitatori professionali profilati in visita all’evento e le aziende presenti sulla piattaforma FIMAST CONNECT. Un’opportunità per esplorare servizi, prodotti e novità delle aziende del settore.

Per il programma completo delle iniziative: www.fimast.eu

 


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