Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

La moda cinese all’Expo 2015 con “The fashion of food”

novembre 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

All’Expo 2015 sbarca anche la moda cinese, nell’ambito dell’iniziativa “The fashion of food”, grazie a un accordo firmato con il China corporate united pavilion, che porterà importanti gruppi della Repubblica Popolare a Milano.

L’annuncio arriva in occasione della missione del sindaco Giuliano Pisapia nell’ex Celeste Impero (il rientro è previsto il 26 del mese). La tappa di oggi è Shanghai, cui Milano è gemellata dal 1979: il primo cittadino ha in agenda un incontro con le autorità, una visita allo Shanghai Italian Center e agli uffici locali di Fiera Milano e la partecipazione a un evento speciale di lancio dell’Expo.

A siglare l’intesa Stefano Mologni, ex Istituto Marangoni ed Elite Models, nominato di recente responsabile degli Affari esteri del padiglione e alla guida di questo progetto moda. Il suo obiettivo è lavorare a un’iniziativa unica, in grado di coinvolgere tutti gli attori principali dei sistemi moda cinese e italiano. “Sarà nostra premura – ha anticipato Mologni – entrare in contatto in primis con Camera della ModaAltagammae le altre importanti associazioni della moda italiana, con la speranza di lavorare insieme a un programma di interscambio e cooperazione che siamo sicuri possa rappresentare un opportunità per l`intero sistema moda se saremo in grado di sfruttarlo”.

Ad affiancare Mologni sarà un comitato rappresentativo dell’eccellenza italiana, che vede tra i partecipanti Edwin Fenech (ceo Greater China di Ferrari), Lelio Gavazza(capo di Bulgari Greater China), Edoardo Vittucci (regional director China di Tod’s) eChristian Foddis (managing director Greater China di Ferragamo).

 

e.f. per Fashion magazine

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="La moda cinese all'Expo 2015 con "The fashion of food"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.