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Le tendenze Primavera/Estate 2018 di Milano Unica

novembre 11 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Il piacere di un viaggio, il sogno di un incontro tra civiltà diverse, il gioco di collegare passato e presente e la volontà di recuperare personaggi storici di spessore estetico e culturale: sono questi i cardini sui quali è stata basata la ricerca delle nuove tendenze di Milano Unica per la prossima primavera-estate 2018, curata dal Direttore creativo di Milano Unica, Stefano Fadda.

Ne sono nati tre temi fondamentali, frutto di un abbinamento tra un personaggio storico e un luogo vero ma idealizzato, sia per il suo glorioso passato, che per la sua eterna valenza nell’immaginario collettivo.

“Abbiamo associato: «Nefertiti a Ibiza», «Kazimir Malevich a Sorrento» e «Carlo Mollino a Teheran» – commenta Stefano Fadda -. La leggendaria regina d’Egitto è stata immaginata a girovagare per le mondane vie ibizenche, l’artista russo è stato inviato al sud, nella calda luce campana e per finire l’architetto torinese Mollino è volato in Persia sulle tracce della cultura iraniana. Si tratta di abbinamenti azzardati, che fanno sgranare gli occhi, sicuramente spregiudicati, ma non fini a se stessi. Perché siamo convinti che la modernità non è un concetto astratto ma al contrario è tutto ciò che nasce da un insolito crossover, anche estremo, di linguaggi, esperienze, culture, personaggi di ogni latitudine di spazio e di tempo. Convinti che solo una contaminazione linguistica e visiva può portare a guardare con occhi nuovi alla tradizione manifatturiera”.

“Anche questa edizione di Tendenze – sostiene Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica – si inserisce nel più generale percorso di innovazione della nostra fiera, che coinvolge luoghi, date e modi di comunicare sempre più multimediali. L’odierna presentazione delle Tendenze P/E 2018 ne è una bella e riuscita conferma, con un’originale proposta di ‘viaggio’. Una proposta che non riguarda solo i tessuti, ma che rappresenta anche un invito per le nostre imprese a muoversi, facendo squadra, per cogliere nuove opportunità in una situazione globale complessa”.

“Come sempre – aggiunge Massimo Mosiello, Direttore Generale di Milano Unica -, Tendenze si propone di offrire un servizio a sostegno dell’innovazione e della qualità delle proposte che i nostri espositori andranno a sviluppare. Cogliendo le opportunità offerte dalle tecnologie multimediali, a partire da questa edizione, abbiamo voluto però rivolgerci anche ai nostri clienti, che andremo a raggiungere a partire dalla messa on line delle proposte sul nostro portale e sviluppando altri canali di comunicazione”.

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