Moda, Tessile, Abbigliamento

Lineapelle cresce in espositori e visitatori

ottobre 10 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Lineapelle, la più importante rassegna internazionale sul mondo della pelle, che si è tenuta dal 4 al 6 ottobre presso Rho Fiera Milano, ha consolidato ulteriormente con questa 93esima edizione la propria leadership nel contesto fieristico dell’area pelle, chiudendo con 21.687 visitatori, in crescita del 2%, e 1.285 espositori, +3,5% su settembre 2016.

Il numero dei visitatori stranieri ha confermato i 113 Paesi di provenienza, mentre quello degli italiani è cresciuto del 5%, seguendo il trend combinato di un ritorno a produrre in Italia da parte di un consistente numero di aziende manifatturiere e di un sempre maggior ricorso del lusso internazionale al Made in Italy.

Sul fronte degli ordini, buoni feedback dalla calzatura, rinnovato fermento della pelletteria, indicazioni interessanti per l’abbigliamento e una generalizzata “voglia di pelle” come materiale must-have per dare valore ed esclusività alle collezioni di accessori. Gli ordini vivono una strutturale e crescente frammentazione: essere in grado di soddisfarla, mantenendo alto il contenuto qualitativo dei propri articoli, è la sfida del momento.

Per quanto riguarda lo stile, l’evento si è rivelato un’importante occasione di ricerca: grande attenzione per i materiali dalla mano morbida, che propongono evidenti elementi di esclusività.

La prossima edizione di Lineapelle, la numero 94, si svolgerà a Rho Fiera Milano dal 20 al 22 febbraio 2018 per presentare le collezioni della stagione estiva 2019. Ad anticiparla, le sue consuete international preview: Lineapelle London in programma il 23 gennaio 2018, presso la sede dell’Ham Yard Hotel, e Lineapelle New York, che si terrà dal 31 gennaio al 1° febbraio negli spazi del Metropolitan Pavilion


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.