Moda, Tessile, Abbigliamento

Lineapelle: pelletteria a +7% per le esportazioni del 1° semestre 2014

settembre 11 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Nei primi sei mesi del 2014, il settore della pelletteria italiano ha visto una crescita delle esportazioni del 7%. Il primo mercato di esportazione rimane l’Europa che assorbe oltre il 50% delle lavorazioni, con Francia, Inghilterra e Germania come nazioni più importanti. Primo mercato extra europeo è invece la Cina.

Lo ha spiegato nel corso della presentazione di LineaPelle, la fiera dedicata al mondo della pelletteria dal 10 fino al 12 settembre a Fieramilano Rho, il presidente di ICE (Istituto per il Commercio Estero), Riccardo Monti.

ICE, come ha spiegato il suo presidente, “è tornata a collaborare con questa importante fiera per renderla ancora più internazionale, portando le imprese italiane su nuovi mercati e portando a questa edizione più giornalisti internazionali e più operatori da tutto il mondo”. Riccardo Monti ha concluso dicendo che la collaborazione di ICE con LineaPelle andrà avanti per i prossimi anni e che si sta delineando un programma di interventi “per rinforzare ancora di più questo grande evento”.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.