Moda, Tessile, Abbigliamento

London Fashion Week: 77 designer in vetrina, tra new entry e habitué

febbraio 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Parte oggi la cinque giorni della London Fashion Week, che porta sotto i riflettori 77 designer, tra sfilate e presentazioni. Secondo stime fornite dal Bfc (British Fashion Council, la Camera nazionale della moda britannica), durante la settimana londinese della moda, ogni stagione, si siglano ordini per 100 milioni di sterline.

In base alle statistiche del Bfc, la moda del Regno Unito contribuisce direttamente all’economia della nazione con 26 miliardi di sterline di fatturato, in aumento del 24% rispetto al 2009. Il settore dà lavoro a 797mila persone (-2,3% rispetto al 2009).

La fashion week dedicata all’autunno-inverno 2014/2015 vede il ritorno (dopo un break di una stagione) del brand Issa, che si ripropone con un nuovo team stilistico, oltre ad Amanda Wakeley e Belstaff. Tra le new entry della stagione il Bfc segnalaHunter, Joseph, Mother of Pearl, Toga e Whistles.

Ad avviare la kermesse il ready to wear J. JS Lee, disegnato dalla giovane coreanaJackie Lee, diplomata alla Central Saint Martins di Londra ma in giornata sfilano anche Jean-Pierre Braganza e Daks, che per l’occasione festeggia i 120 anni di storia. Domani, 15 febbraio, la carrellata di fashion show parte con Jasper Conran. Nel pomeriggio sono in agenda nomi come J.W. Anderson, Joseph, Belstaff e Julien Macdonald. Domenica 16 sono in programma, tra gli altri, Pringle of Scotland,Richard Nicoll, Nicole Farhi, Marios Schwab, Mulberry, Paul Smith, Vivienne Westwood Red Label, Mary Katrantzou, Matthew Williamson e Jonathan Saunders.

Lunedì 17 apre le danze Antonio Berardi, seguito da label come Christopher Kane,Roksanda Ilincic, Erdem e Issa. Tra i défilé del pomeriggio Burberry Prorsum, Peter Pilotto, Giles e Tom Ford. Martedì 18 sfileranno brand come Barbara Casasola, lo scorso ottobre women’s guest designer a Pitti Uomo, e Meadham Kirchhoff (nella foto, una sfilata della scorsa stagione della London Fashion Week).

 

e.f. per Fashion magazine

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.