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Al via da sabato la terza edizione di Super

febbraio 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

SUPER is The New Fashion Fair: in scena da sabato 22 a lunedì 24 febbraio 2014, al Padiglione 3 – CityLife Palace di Piazza VI Febbraio a Milano. La terza edizione del salone di Pitti Immagine e Fiera Milano presenta oltre 230 collezioni di accessori e prêt-à-porter: riflettori puntati sulla moda donna in sincrono col mercato di oggi, e spazio ai nuovi talenti italiani e internazionali.

Pitti Immagine e Fiera Milano presentano la terza edizione di SUPER, con il patrocinio del Comune di Milano e con il contributo di CityLife, dal 22 al 24 febbraio in occasione della settimana di Milano Moda Donna. Al Pad. 3 – CityLife Palace di Piazza VI Febbraio a Milano saranno in mostra oltre 230 brand italiani ed esteri, scelti per il loro approccio innovativo e di ricerca, con le loro collezioni donna di accessori e prêt-à-porter per l’autunno-inverno 2014-2015.

UNA NUOVA SUPER EDIZIONE

“Super è nato per accendere i riflettori su un modern mix inedito di moda contemporanea – spiega Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine e responsabile del progetto – tra brand consolidati, collezioni di successo sul mercato e nuovi designer, presentando un’offerta disegnata per i buyer che sono alla ricerca di novità giuste per il mercato di oggi, e dal respiro internazionale. Fin dalla prima edizione il nostro è stato uno scouting intenso e ad alto tasso di internazionalità. Abbiamo selezionato collezioni donna – con un focus particolare sul pianeta accessori – con identità diverse ma al tempo stesso precise. Da una parte prodotti molto esclusivi, con un posizionamento e una distribuzione alti; dall’altra brand che propongono prodotti vincenti dal punto di vista commerciale, e che in ogni caso sono presenti in boutique e negozi molto selezionati. Accanto a questi le nuove collezioni di aziende riconosciute del sistema moda internazionale, brand che si distinguono per il prodotto e per un’immagine forte, alcune delle quali partecipano già dalla prima edizione. E poi tanta ricerca nei new names – a questa edizione saranno oltre il 40% del totale – per proporre a ogni stagione le novità più interessanti, e anche gli emergenti che saranno i nomi di riferimento della moda di domani. Penso alle collezioni dei Super Talents, i fashion designer di tutto il mondo, che Sara Maino di Vogue Talents ha selezionato per noi e che parteciperanno al salone con le loro collezioni creative. Crediamo che Super sia un progetto espositivo molto ben calibrato sulle aspettative e le esigenze reali del mercato, e i risultati raccolti finora – i feedback positivi registrati nelle prime due edizioni tra buyer ed espositori – ci spingono a svilupparlo secondo queste direttrici e a farlo crescere”.

SUPER NUMERI:

_ oltre 230 i marchi a presentare le loro nuove collezioni di accessori e prêt-à-porter donna per l’autunno-inverno 2014-2015;

_ il 30% dei brand provengono dall’estero;

_ il 60% delle collezioni presentano accessori, il 40% sono marchi di prêt-à-porter;

_ 5.500 compratori all’ultima edizione (+11%), oltre 1.100 buyer esteri intervenuti da Giappone, Cina, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Russia, Regno Unito, Belgio, Corea del Sud, Austria e da oltre 40 paesi esteri.

SUPER E’ UNA “ACCESSORIES EXPERIENCE”

Super propone una vera e propria scouting experience nel mondo degli accessori, che sempre più spesso sono indispensabili elementi di stile e determinanti nel ridisegnare l’identità di multimarca e department store. Gli accessori sono quindi gli osservati speciali anche della prossima stagione invernale: tra borse, scarpe, bijoux, occhiali, cappelli, foulard e hi-tech. A Super va in scena una selezione di brand dedicata a chi desidera fare della ricerca un’esperienza essenziale, dove la qualità di idee, novità e scoperte conta quanto quella di prodotto, materiali innovativi e stili all’avanguardia.

Tra i nomi presenti a questa edizione: 10bags Lapalombella, 2me, 72Smalldive, Alejandro Ingelmo, Alto Milano, Amuse New York, An Italian Theory + Azzurra Gronchi, Animù, AnnaOri, Ayala Bar, Blui, BR-and, Buranalab, Candy&Grace, Carla Perretti, Corti Milano, Denovembre, Designinverso, Diadora by The Editor, Donatella, Dori Csengeri, Emanuela Caruso Capri, Emma Go, Ettika Los Angeles, Flor Amazona, Hachill, Hanky Panky, Hipanema, I Am B, I Bello, Iduna Bonell, In Bed With You, Into My Closet, Isok, Italian For Italy, Jeffrey Campbell, Jerome C. Rousseau, Kettlebell Jewels Italy, L’ED Emotion Design, Lucilla Paci, Lya-Lya, Marianna Guerriero, Mario Portolano, Mary Frances, Mel Dreamed by Melissa, Melis Yildiz, Mou, Nubes De Mazapan, P13, Pachacuti, Polina Firenze, Rumisu, Saisei, Salar, Sartori Gold, SD Yohans, See Me, Settanta70 Bijoux, Spektre Sunglasses, Susana Traca, The Artistylist, Trenta7, Tuttigufi, Verena Reichenbach, Vittorio Ceccoli Jewelry Design, Yosi Samra e Yvone Christa New York.

SUPER E’ UN VIAGGIO DENTRO LO STILE

Collezioni di successo, brand affermati e marchi emergenti. Sono tanti gli ingredienti che fanno di Super un contenitore moda ad alto tasso creativo e dal grande appeal per il fashion retail, grazie anche a un attento lavoro di ricerca firmato Pitti Immagine. E per questa nuova edizione di febbraio, Super presenterà un’accurata selezione di collezioni total look e capsule prêt-à-porter italiane e internazionali.

Ecco alcuni dei marchi protagonisti: +Mini, 1G Fashion Crocodile, 2 di Picche, Annapurna, Bailey 44, Capobianco Natural Lifestyle, Carolina Wyser, Cnd, Cristina Miraldi, D.A.T.E Hub, Denise Bonapace, Domenico Cioffi, Dora Abodi, Edward Achour Paris, Ernesto, Es’ givien, Free Rain, Fresco Towels, Gall Clothing, Gallotti, Gertrude, Gousset, Herno, Hi- Touch, Jimi Roos, Landi.070st, Lardini, Leitmotiv, Manuel Ritz, Ma’ry’ya, MC2 Saint Barth, My Love My Leggings, Narciso Boccadoro, Nepal, Odd Molly, Ortys, Oui, Odile!, Pascal Piveteau, Praio, PT0W, Red Native, Rossgold by Rossella Goldschmied, Rossignol, Scaglione, Shaft Jeans Platinum, Space Style Concept, Tittipeggy, Tuo Tua, Violeta Nevenova e Wild-e.

SUPER E’ UNA PIATTAFORMA DI TALENT SCOUTING

Luogo ideale per collezioni dove ricerca e novità sono gli elementi di riferimento, Super fa dello scouting più accurato la sua arma vincente. E l’area speciale TALENTS è uno dei suoi punti di forza, con una selezione dei più promettenti creativi del panorama moda mondiale. In collaborazione con Sara Maino di Vogue Talents, sotto i riflettori i designer che si stanno affermando sulla scena internazionale con le loro collezioni creative, e che provengono oltre che dall’Italia, da Francia, Danimarca e da mercati emergenti come Taiwan, Nigeria, Ucraina e Messico, per un’ampia proposta di stili e tendenze, dal total look agli accessori fino a speciali capsule di borse, calzature, cappelli handmade e jewelry.
Ecco i Super Talents a questa edizione: Benedetta Bruzziches, Céline Méteil, Flavialarocca, Freya Dalsjø, Giancarlo Petriglia, Halaby, Heavy Machine, Ituen Basi, Monica Albanese, MVP, Quattromani, San Andrès Milano, SuperDuper Hats e Yasya Minochkina.

SUPER E’ UN CONTENITORE CREATIVO PER PROGETTI SPECIALI DI MODA DONNA

SUPER è anche un contenitore dinamico di eventi speciali, installazioni e performance.

Tra questi la speciale installazione SUPER HEELS di Alejandro Ingelmo. Il giovane ed apprezzato stilista di scarpe newyorkese, tra décolletées e stiletti ad alto tasso di femminilità, ci presenterà la sua heels phylosophy per il prossimo autunno-inverno 2014-15, in un vortice creativo di pura avanguardia.

E ancora, a Super andrà in scena The Green Closetpatrocinato da UK Trade & Investment e Consolato Generale Britannico – accoglierà una selezione di marchi di moda e oggetti design eco-sostenibili: Arianna Cerrito, Eden Diodati, Jianhui, Judy R. Clark, Pachacuti.

Al salone anche il french touch, con la partecipazione di una serie di brand francesi – tra cui Denovembre, Nunettes, C-oui, Pascal Piveteau – promossa da UBIFRANCE-Ufficio Commerciale dell’Ambasciata di Francia in Italia.

SUPER E ICE INSIEME PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLA MODA ITALIANA

In occasione della terza edizione di Super, la collaborazione di Pitti Immagine con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, partner dei saloni di Pitti Immagine ormai da diverse stagioni. Grazie a ICE arriveranno a Milano buyer esteri provenienti da importanti mercati come Russia, Spagna, Portogallo, Ucraina, Belgio, Cina, Giappone e Francia.

 

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