Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

London Fashion Week: tra le new entry Marchesa, direttamente dagli States

luglio 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Già dal primo giorno, la London Fashion Week (in programma dal 12 al 16 settembre) schiererà alcuni nuovi ingressi. Un nome per tutti, Marchesa (nella foto):un marchio che ha trovato il successo in America, ma che è stato fondato da due designer britanniche, Georgina ChapmanKeren Craig.

Da segnalare, tra i brand in calendario venerdì 12 settembre, Bora AksuDaks,Amanda Wakeley e Paul Costelloe. Entrano a far parte dell’official schedule Faustine Steinmetz (marchio che fa capo all’omonima stilista di origine francese, nel cui curriculum figurano esperienze presso Jeremy ScottHenrik Vibskov), e Shrimps, brand fondato dalla giovane designer Hannah Weiland che si è fatto notare per l’utilizzo creativo della pelliccia ecologica.

Sabato 13 settembre sale in pedana Barbara Casasola: nata in Brasile, è stata guest designer a Pitti Uomo lo scorso gennaio. A seguire, per citare alcune griffe, Jasper ConranJulien MacdonaldMarcus LupferJ.W. AndersonAshish. E’ anche il giorno di Lulu & Co., lanciato nel 2010 da Lulu Kennedy, di Danielle Romeril, irlandese con trascorsi in Alberta Ferretti, e della già citata Marchesa, che celebra in serata i dieci anni: un traguardo festeggiato anche con il debutto di un profumo.

Passando a domenica 14 settembre, i protagonisti sono Preen by Thornton BregazziMulberryMarios Schwab, il duo Palmer//Harding (che sei mesi fa è stato sponsorizzato da Cotton Usa), Temperley LondonAshley WilliamsPaul Smith,Vivienne Westwood Red LabelMary KatrantzouBelstaffJonathan Saunders,David Koma.

La giornata di lunedì 15 settembre si apre con Antonio Berardi, che passa il testimone, tra gli altri, a MulberryErdemChristopher KaneIssaBurberry ProrsumGilesTom Ford.

Il finale è affidato, martedì 16 settembre, a OsmanAnya HindmarchTata-Naka,Nasir MazharMeadham KirckhoffH by Hakaan Yildirim, collezione disegnata dallo stilista turco Hakan Yildrim, artefice anche della linea di lusso accessibileSection Mode Unique.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="London Fashion Week: tra le new entry Marchesa, direttamente dagli States";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.