Moda, Tessile, Abbigliamento

Macchine tessili: Heimtextil e Colombiatex i primi appuntamenti del 2020

dicembre 22 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Per il meccanotessile italiano il 2020 si apre con due appuntamenti fieristici di assoluta rilevanza. Dal 7 al 10 gennaio Francoforte ospiterà Heimtextil, il più importante appuntamento fieristico mondiale del tessile per la casa ed il contract. Nella hall 3.0 dedicata alle tecnologie, ICE Agenzia e ACIMIT, l’Associazione italiana dei costruttori di macchine tessili, saranno presenti con un centro servizi predisposto per assistere i costruttori italiani presenti in fiera, sia come espositori che come visitatori, ma anche per fornire informazioni sull’offerta italiana di macchinario ai numerosi visitatori attesi.

A seguire dal 21 al 23 gennaio a Medellin, sarà la volta di Colombiatex, principale fiera del settore tessile colombiano. Qui sarà allestito da parte di ICE Agenzia un’area comune che vedrà esporre le seguenti aziende associate ad ACIMIT: Btsr, Color Service, Fadis, Ferraro, Flainox, Itema, Kairos, Laip, Loptex, Mactec, Mcs, Mesdan, Ratti, Scaglia, Zappa. In America Latina la Colombia rappresenta un mercato di notevole interesse per le macchine tessili, soprattutto per il forte sviluppo della moda locale, punto di riferimento per tutto il Sud America.

“Il 2020, commenta Alessandro Zucchi, presidente di ACIMIT, sarà un anno impegnativo per le nostre aziende, visto il fitto numero di manifestazioni fieristiche previste. Iniziamo subito con due importanti appuntamenti. Heimtextil è conosciuta come fiera dall’alto contenuto tecnologico. La spinta alla digitalizzazione distingue l’offerta dei nostri costruttori ormai da alcuni anni. Per questo motivo per la nostra Associazione è importante essere presenti a Francoforte”.

“La Colombia, prosegue Zucchi, è un Paese la cui industria tessile e dell’abbigliamento è cresciuta molto negli ultimi anni. Il settore moda si è affermato in tutto il continente grazie al suo dinamismo e alla sua originalità. La presenza delle nostre aziende attraverso una partecipazione collettiva è la testimonianza del valore che la manifestazione e il mercato colombiano hanno assunto nel tempo per il meccanotessile italiano”.

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.