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Mare D’Amare, il prossimo week-end l’8^ edizione a Firenze

luglio 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Da sabato 18 a lunedì 20 luglio il mondo del beachwear si ritrova ancora una volta a Firenze per l’ottava edizione di Mare D’Amare. Partner d’eccezione, anche per l’edizione 2015 è Invista, leader nell’innovazione per il tessile moda e proprietaria del marchio Lycra® che, con la fibra Lycra® Xtra Life™ è da sempre alleata delle collezioni beachwear più all’avanguardia. “La partnership tra Invista marchio Lycra® Xtra Life™ e Immagine Italia & Co. by Mare d’Amare testimonia il nostro continuo interesse verso l’intera filiera tessile e a supporto del mercato.”, ha commentato Edy Figini, responsabile marketing Invista Italia per i segmenti intimo, mare e calze.

All’interno della splendida Fortezza da Basso si susseguiranno eventi, sfilate, workshop e soprattutto si potranno scoprire le collezioni mare e accessori di circa 250 marchi (di cui più di 80 nuovi) provenienti da tutto il mondo a rappresentare l’offerta più ampia del comparto. Appuntamenti che saranno anche fruibili via internet grazie alla piattaforma Mare d’Amare Digital, la prima italiana nel settore, che darà la possibilità, a quanti non potranno essere a Firenze, di godersi la fiera in diretta comodamente da un pc o tablet a partire dalle h12 del 18 giugno.

“La nostra vera forza sta nella volontà di evolvere ogni anno – spiega a FashionMag Alessandro Legnaioli, presidente del salone – in quanto da sempre cerchiamo di offrire un servizio completo e d’avanguardia ai nostri visitatori per favorire una piacevole consultazione delle proposte. Non a caso nel nostro lancio di campagna pubblicitaria facciamo riferimento proprio a questa diversità e alla nostra voglia di allegria. Un ospite divertito è un ospite attento e un ospite attento è più preparato a scegliere. Non dimentichiamoci poi che il beachwear è di per sé sinonimo di allegria e colore, di spensieratezza e di un certo stile di vita. E’ questo il senso del nostro progetto”.

Tra le novità messe in campo in questa nuova stagione dalla fiera, ricordiamo la prima edizione di Fashion Trailer, un originale concorso dedicato ai videoclip che risulta propedeutico rispetto alle presentazioni delle collezioni moda. Verrà richiesto ad amatori e professionisti di realizzare un corto che abbia come tema il beachwear o l’underwear, l’unica richiesta irrinunciabile, sarà quella di utilizzare i capi delle aziende espositrici. In palio premi e visibilità garantita.

Durante i tre giorni dlla kermesse fiorentina Invista, ha, inoltre, organizzato nuove iniziative di comunicazione volte a promuovere le collezioni dei suoi brand partner, quale la presentazione, in esclusiva per i retailer, delle nuove tendenze Intimo e Mare 2016 da lei elaborate. “In un mercato così affollato, caratterizzato da una forte competizione, differenziare la propria offerta diventa cruciale: è quindi importante dare un servizio in più che possa guidare le scelte dei dettaglianti proponendo loro le nuove suggestioni e le ultime novità a livello di fibre”, spiega Edy Figini.

“In collaborazione con uno dei più importanti studi a livello internazionale –Invista ha elaborato una vera e propria collezione di proposte moda intimo e mare in linea con i principali trend 2016. Un progetto che si affianca al lavoro di David Shah e che vuole soffermarsi su come, sempre di più, l’estetica non sia il solo fattore a determinare la bellezza di un capo”, aggiunge Edy Figini. “L’impiego di materiali innovativi è ciò che realmente può fare la differenza. La fibra Lycra® Xtra Life™, per esempio, dona ai capi mare realizzati con tessuti che la contengono doti di massimo comfort, perfetta vestibilità e superiore resistenza ai danni causati da cloro, creme/olii solari e calore”, conclude la manager.

Ambasciatore della qualità nell’abbigliamento mare, il marchio Lycra® Xtra Life™ sarà anche il partner privilegiato del salone durante le sfilate del Mare d’Amare Fashion Show, durante i workshop dedicati ai negozianti e i due esclusivi momenti serali che arricchiranno l’esperienza fiorentina dei visitatori.

WORKSHOP: I seminari si svolgeranno sabato 18 luglio alle 15.00 e domenica alle 11.00, Massimo Giordani, vice presidente dell’Associazione italiana marketing, parlerà di Web marketing. “Social media marketing e moda, insieme, per conquistare i mercati” è il titolo dell’incontro durante il quale non solo verranno presentati i numeri del settore beachwear e intimo on‐line, ma verrà spiegato come il mondo digitale può aiutare il retail tradizionale, soprattutto quando si parla della triade moda/stile/trend. Giordani inoltre fornirà elementi per interagire positivamente con gli utenti dei social network e per costruire una campagna di web marketing e social engagement.

Il secondo workshop, in programma per sabato alle ore 11.00 e domenica alle 15.00, sarà tenuto da Massimiliano Pivetta, presidente di Assovisual, e avrà per protagoniste le vetrine, intese come strumento di marketing visivo. Inoltre l’ente organizzatore della kermesse ha deciso di premiare quei dettaglianti che dimostreranno di aver messo in pratica quanto appreso durante gli incontri formativi. In palio un evento finanziato da Mare d’Amare con la partecipazione di modelle, fotografo e una personal bra fitter che illustrerà alla clientela i fattori da considerare per scegliere il modello di reggiseno più adeguato alla propria silhouette. Il tutto sarà sostenuto da una pubblicità sui social network. Per poter vincere, è sufficiente indicare il numero di follower e di ‘mi piace’ che l’attività commerciale registra sui vari social network nei giorni della fiera. A fine dicembre verrà verificato come sono cambiati questi numeri: ai due operatori che riporteranno gli incrementi migliori verrà organizzato nel loro negozio l’evento. Per quel che riguarda invece il feedback del workshop sulle vetrine, sarà sufficiente inviare la foto di un allestimento realizzato tra fine luglio e dicembre: anche in questo caso saranno premiate le due creazioni migliori.

FASHION SHOW : Il calendario sfilate di Mare d’Amare prevede tre passerelle al giorno nelle giornate di sabato e domenica e, novità assoluta, una sessione di sfilate collettive anche il lunedì alle 10:00. Inoltre, sabato alle ore 16, saliranno in passerella le collezioni dei giovani talenti finalisti dell’edizione The Link by Maredimoda che l’anno scorso a Cannes hanno dimostrato sul campo il loro valore (LARA BUI MARELLI, JACELYN CHUA, RUWEN SONG, ELOISE SUPPANCICH, GIADA GRILLOTTI, MASHA SCHUBBACH). Domenica alle 15:30 invece andranno in scena le tendenze mare 2017 grazie ad una selezione di aziende di tessuto del circuito Maredimoda (Antares, Borgini Jersey, Brugnoli Giovanni, Cevibi, Confidence, Eurostick, Innotex, Maglificio Ripa, Piave Maitex, Sitip, Taiana e Textra) che attraverso minicollezioni di prodotti finiti ci anticiperanno il futuro prossimo. Per quanto riguarda le sfilate personali, sabato alle 14 si terrà la sfilata del marchio Linea Sprint con la presenza di Miss Italia mentre domenica alle 14 sarà la volta del Gruppo Stress protagonista di una sfilata monografica dedicata ai suoi brand Domani, D.J. e Atlantique.

Inoltre come evento collaterale, domenica 19 luglio alle 13:00, si terrà la premiazione del concorso The Beachwear Award organizzata e curata da Intimo Retail.

Infine, in calendario, non potevano mancare due grandi serateche accompagnano la fiera. Sabato 18 luglio Fuego, The Spanish Party a partire dalle 18 in Fortezza da Basso con fashion show dei marchi spagnoli, paella, sangria e flamenco. Il 19 luglio, invece, in occasione della serata evento di Mare D’Amare al Circolo Canottieri, sotto il Ponte Vecchio, gli ospiti potranno anche fare un suggestivo giro in barca sull’Arno.

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