Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Maredimoda Cannes: +5% le presenze all’11esima edizione

novembre 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Como, Eventi, News

Crescono del 5% i visitatori al salone dedicato ai tessuti europei per il mare e l’intimo, tenutosi al Palais Des Festivals di Cannes dal 6 all’8 novembre. “I dati di chiusura – dichiara il presidente Claudio Taiana – confermano un ritorno di vivacità e interesse che non vedevamo da anni”.

“Le aspettative della vigilia erano buone, considerati il numero e la qualità dei buyer pre-registrati, ma il clima generale piuttosto negativo consigliava prudenza, per il timore che in molti potessero rinunciare alla trasferta in Costa Azzurra – prosegue -. A giocare a favore sono state inoltre le date anticipate di due settimane, su richiesta esplicita dei nostri clienti”.

Complici dell’esito positivo della rassegna, sottolinea una nota, sono stati anche gli eventi in calendario, a partire dal forum sulla creatività con Amir Slama(stilista e fondatore dei marchi brasiliani di beachwear Rosa CháAmir Slama), Emanuela Corvo (direttrice creativa di Emamò) e Cristina Tardito (designer di Kristina Ti), fino al doppio l’intervento di David Shah, il nuovo trendforecaster di Maredimoda, con un focus sulle tendenze 2014 e un lavoro sulla nostalgia “che ha saputo coinvolgere il pubblico intero”.

Grande soddisfazione, dicono gli organizzatori, si è riscontrata da parte dei buyer invitati a Cannes in collaborazione con IceSmi e il Ministero dello Sviluppo Economico: importanti realtà di Brasile, Cina, Usa e Messico hanno potuto apprezzare le proposte degli oltre 100 espositori e le diverse iniziative collaterali.

Una menzione va anche il concorso per giovani fashion designer The Link 2012, che ha scelto i lavori migliori per le categorie beachwear e underwear tra oltre 200 elaborati, provenienti dalle più prestigiose università europee. Per la moda mare si è imposto Andrea Villegas Valenzuela (Colombia), seguito sul secondo gradino del podio da Daniela Cafiero (Italia). Per l’intimo
la vincitrice è invece Azzurra Di Lorenzo(Italia), affiancata al secondo posto da Amanda Jane Givens (Stati Uniti).

Concluso il rendez-vous di Cannes, ora si guarda al Sud America, con la missione in Colombia e Brasile: l’appuntamento è a partire dal 21 novembre.

 

(da Fashion magazine)

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Maredimoda Cannes: +5% le presenze all'11esima edizione";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.