Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Marenzi: “Approvare subito il TTIP; favorisce il sistema moda”

giugno 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Approvazione rapida del TTIP, accordo commerciale col Canada e soluzione per le sanzioni alla Russia: è quanto chiede Claudio Marenzi, presidente di Sistema Moda Italia, che in occasione della cerimonia di inaugurazione di Pitti Immagine Uomo ha rivolto un appello in questo senso al Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda.

“Una soluzione alle sanzioni nei confronti della Russia – ha detto Marenzi – sicuramente aiuterebbe questo grande mercato della moda anche se non è l’unica causa del -31% nell’export, ma soprattutto la chiusura del TTIP porterebbe dei grandissimi vantaggi al nostro settore. Gli abiti da uomo in lana pregiata hanno il 18% di dazi, eppure esportiamo 95 milioni di euro all’anno, con un dazio che non ha pari in altre parti del mondo, e sappiamo quanto gli USA apprezzino i nostri prodotti. Sarebbe un grandissimo boost per tutto il nostro settore ed eviteremmo di consegnare questo mercato ai Paesi asiatici”.

Secondo Marenzi, inoltre: “Il trattato col Canada, già firmato, sarebbe opportuno che non passasse con l’emendamento che chiede che venga approvato da tutti i 28 Paesi, perché vorrebbe dire non farlo più passare”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Marenzi: "Approvare subito il TTIP; favorisce il sistema moda"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.