Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Marini è il nuovo presidente della sezione Tessitura di Sistema Moda Italia

giugno 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

L’Assemblea di Smi-Sistema Moda Italia di ieri ha portato a Prato un nuovo prestigioso incarico: Riccardo Marini è stato infatti eletto per acclamazione, senza nemmeno il ricorso alle urne, alla presidenza della sezione Tessitura e, di conseguenza, all’ingresso di diritto anche nella Giunta dell’associazione.

L’incarico a Marini va ad arricchire la già cospicua presenza pratese negli organi dell’associazione confindustriale preposta al settore tessile-moda: in Consiglio direttivo vi sono infatti Vincenzo Cangioli (membro anche del Comitato di presidenza) con il delicato incarico di referente per il “monte” e Andrea Cavicchi su designazione della Giunta, di cui fa parte; Carlo Longo presiede la sezione Filatura e preparazione a monte ed è anch’egli in Giunta; Federico Gualtieri è nel Consiglio direttivo dei Giovani industriali del settore.

Riccardo Marini, contitolare del Gruppo Marini Industrie, ha già ricoperto vari importanti incarichi in Smi, inclusa la vicepresidenza. Fra gli incarichi nel sistema confindustriale la presidenza dell’Unione Industriale Pratese dal 2008 al 2012, la vicepresidenza di Confindustria Toscana, oltre che la Giunta di Confindustria di cui è tuttora membro.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Marini è il nuovo presidente della sezione Tessitura di Sistema Moda Italia";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.