Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Milano Unica 29 al via nel segno dell’innovazione sostenibile

luglio 9 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, Eventi, News, Prato

Il futuro tra Digital Transformation e Sustainable Innovation

La 29^ Edizione di Milano Unica si apre con MU Opening Ceremony, che si terrà il 9 luglio alle ore 11:00, presso l’Auditorium, Centro Servizi, Rho Fieramilano.

La cerimonia inaugurale dell’edizione di luglio 2019 sarà dedicata all’evoluzione di due tematiche centrali per il settore tessile e accessori. Da un lato la Digital Transformation, sempre più al centro nell’evoluzione delle imprese per le sue innumerevoli implicazioni, dall’altro la Sustainable Innovation, intesa come capacità di innovare per realizzare prodotti sostenibili, ma al tempo stesso belli e creativi.

MU Opening Ceremony sarà anche l’occasione per tornare a sottolineare l’impegno di Milano Unica verso per il settore, attraverso l’annuncio di nuovi accordi di sistema finalizzati a rafforzare ulteriormente le iniziative a favore delle aziende del tessile.

Interverranno: Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica, Carlo Capasa, Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, Roberto Luongo, Direttore Generale ICE Agenzia, Nazzareno Mengoni, Co-Fondatore di Startupbootcamp Italia, Alberto Paccanelli, Presidente Euratex, Marino Vago, Presidente Sistema Moda Italia, Edoardo Zegna, Head of content and innovation Gruppo Ermenegildo Zegna. Modera David Pambianco

Uno sguardo d’insieme sul meglio delle collezioni

Le aree MU Sintesi, uno dei progetti a cura di Milano Unica, offrono ai visitatori la possibilità di cogliere con uno sguardo il meglio delle proposte tessili e accessori della manifestazione. I pannelli multisensoriali si distinguono per visual espositivi di grande impatto, catturano l’attenzione e invitano alla scoperta dei prodotti che ciascuna azienda sceglie di valorizzare, creando una galleria dei tessuti e degli accessori più rappresentativi. La creatività delle aziende si esprime attraverso la fantasia e la cura con cui i visual vengono progettati e realizzati. Lungo il percorso delle proposte i pannelli sono corredati da touchscreen di supporto, per ulteriori informazioni sulle aziende espositrici e i prodotti.

Stagione dopo stagione le aree MU Sintesi testimoniano il costante impegno di Milano Unica per la valorizzazione delle singole aziende produttrici.

Le  aree MU Sintesi sono collocate nei Padiglioni 8, 12, 16.

MU TENDENZE: COSA ASPETTARSI DALLA 29^ EDIZIONE

Le produzioni ispirate a Ecorotica esposte in fiera

MU Tendenze Autunno/Inverno 2020-21 si conferma tra i grandi protagonisti della 29^ Edizione di Milano Unica.

MU Tendenze rappresenta uno dei progetti cardine della manifestazione, un’esperienza visiva e tattile alla scoperta dei trend per la prossima stagione, in grado di fornire spunti creativi e originali a tutti i professionisti della moda. Uno scenografico allestimento, corredato da installazioni video dedicate, mette in mostra le produzioni tessili e accessori che le aziende espositrici hanno creato attingendo ai temi proposti nell’ambito dell’esclusivo appuntamento che precede la fiera.

L’evento di presentazione delle Tendenze di marzo, intitolato “Ecorotica”, ha individuato per la stagione Autunno/Inverno 2020-21 ispirazioni e suggestioni provenienti dal mondo dell’arte, del cinema e della fotografia, declinati nei temi Ecorotic Drama, Ecorotic CircusEcorotic Eden, tre universi in cui la sfera individuale dell’edonismo e del piacere personale trova punti di contatto con il bisogno universale di sostenibilità e di rispetto del pianeta. Muovendosi lungo questo audace e inedito percorso espositivo, i visitatori potranno lasciarsi avvolgere in un’atmosfera unica, carica stimoli sensoriali ed estetici da non perdere.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Milano Unica 29 al via nel segno dell'innovazione sostenibile";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.