MILANO UNICA SHANGHAI 2024, comunicato di chiusura
settembre 13 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, PratoSi è conclusa il 29 agosto scorso Milano Unica Shanghai, la partecipazione collettiva di 45 eccellenze del tessile e degli accessori Made in Italy, organizzata da ICE Agenzia, all’interno di Intertextile Apparel Fabrics.
Quest’anno Intertextile Apparel Fabrics, con i suoi 4.000 espositori provenienti da 27 nazioni, su 240.000 metri quadrati e circa 95.000 buyer da 117 nazioni, ha festeggiato il 30° anno di attività.
In tale occasione, Milano Unica ha ricevuto uno speciale riconoscimento per il concreto contributo che, con la sua partecipazione continuativa negli ultimi 10 anni, ha dato alla crescita e al prestigio della manifestazione.
“Un riconoscimento davvero importante, che testimonia quanto la fiera, rimanga uno strumento ancora attuale e di grande utilità”, è intervenuto Massimo Mosiello, Direttore Generale di Milano Unica.
La fiera rappresenta sicuramente un’importante vetrina su un mercato che, seppur in parte colpito dal rallentamento dei consumi, continua a essere in costante evoluzione e consente, ogni edizione, di entrare in contatto con nuovi potenziali clienti internazionali.
“Nonostante il momento congiunturale sicuramente non facile il padiglione Italia di Milano Unica a Shanghai ha visto quest’anno la presenza record di oltre 5.000 qualificati visitatori cinesi nei soli primi due giorni di Fiera.
Ancora una volta i buyers cinesi hanno dimostrato il loro potenziale interesse per il vero prodotto Made in Italy e per le aziende italiane del settore che sappiano esprimere al meglio alta qualità, ricerca e innovazione e sostenibilita “nei tessuti “, ha commentato Augusto Di Giacinto, Direttore ICE Agenzia Shanghai.
“Rinnovo i ringraziamenti a ICE Agenzia che si conferma un partner fondamentale per l’internazionalizzazione delle imprese e per il supporto fattivo nelle operazioni di sistema e di endorsement”, ha concluso Massimo Mosiello.