Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Modaprima apre all’insegna dell’internazionalità

novembre 26 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, Eventi, News

Da oggi al 25 novembre va in scena alla Stazione Leopolda di Firenze la 73esima edizione di Modaprima, rassegna dedicata al fast fashion per la media e grande distribuzione.

Al salone partecipano oltre 150 marchi che presentano abbigliamento e accessori donna e uomo autunno-inverno 2013/2014, oltre ai best seller per la primavera-estate 2013.

Rispetto allo scorso appuntamento è rimasta invariata la durata di Modaprima, ma cambiano i giorni: da venerdì a domenica, anziché da sabato a lunedì. Questa scelta è stata presa assecondando le esigenze degli operatori italiani e stranieri, in modo da dare un valore aggiunto alla manifestazione, come afferma il vice-direttore generale di Pitti Immagine, Agostino Poletto.

“Modaprima – dice – è sempre più punto di riferimento internazionale per il fast fashion di qualità. Come Pitti investiamo sulla centralità e l’appeal di Firenze, sia in termini di immagine, sia per dare una spinta ancor più energetica al salone”. “Questa decisione – prosegue – faciliterà i loro spostamenti: avere un giorno infrasettimanale in più, a inizio del salore, è importante per pianificare gli incontri con le aziende. Continuiamo inoltre a concentrarci sullo scouting e le strategie di promozione all’estero”.

A maggio, Modaprima ha registrato circa 700 buyer provenienti da quasi 50 Paesi oltreconfine, su un totale di 1.500 ingressi. Alla 73esima rassegna fiorentina sono presenti, grazie alla collaborazione con Ice, 30 nuovi buyer provenienti soprattutto da Russia, Stati Uniti, Giappone, Spagna e Germania.

(da Fashion magazine)

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Modaprima apre all’insegna dell’internazionalità";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.