Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

ModaPrima, visitatori in flessione

maggio 27 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

Sono stati 1.620 gli operatori arrivati a Firenze per seguire la tre giorni del salone del ready-to-wear ModaPrima, in leggera diminuzione rispetto alle 1.700 presenze registrate nel maggio 2014; di questi poco meno di 800 sono arrivati dall’estero, in rappresentanza di oltre 50 paesi.

Secondo Pitti Immagine, che organizza la fiera, performance positive sono registrate da Stati Uniti, Portogallo, Belgio, Corea del Sud, Irlanda, Austria, Cina, Ucraina, Israele e dalle Repubbliche Baltiche. L’edizione 78, conclusasi alla Stazione Leopolda il 24 maggio, ha visto una leggera flessione per le presenze dei compratori italiani.

“Un’edizione di Modaprima che riafferma quanto emerso all’ultima edizione -dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – che anche il ready-to-wear di qualità espresso dai distretti produttivi italiani sta attraversando una fase complessa e non espansiva, sia sul mercato interno sia sullo scenario internazionale, ma che la spinta sull’internazionalità è in ogni caso la direttrice su cui investire”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="ModaPrima, visitatori in flessione";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.