Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Oltre 200 collezioni e 8.000 buyer attesi per SI SPOSITALIA n.40

maggio 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Si svolgerà dal 19 al 22 maggio presso fieramilanocity la 40esima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, l’appuntamento dedicato al bridal, che quest’anno presenterà oltre 200 collezioni sposa di designer italiani e internazionali alla presenza di circa 8.000 importanti buyer provenienti da tutto il mondo, con un focus particolare su Arabia Saudita, Cina, Dubai, Giappone, Hong Kong, Kuwait, Iran, Libano, Qatar, Russia, Singapore, Sud Africa, Turchia e Usa.

La manifestazione si prepara a celebrare l’importante anniversario con un allestimento completamente rinnovato. Un nuovo light design renderà ancora più luminose le corsie, ricreando l’atmosfera delle strade del grande shopping, e verrà data maggiore evidenza ai marchi con un elemento cornice che diventa fil rouge del percorso fino a “Town In Flowers”, l’area che mette sotto i riflettori i dettagli di stile dei designer di fama internazionale.

La sala sfilate allestita all’interno del padiglione presenterà un layout tra minimal e new romantic per dare risalto al ricco calendario di fashion show, curati anche quest’anno da Mazzini Eventi. I protagonisti della passerella saranno Elisabetta Polignano, Giuseppe Papini e Tot-Hom, che apriranno venerdì 19 maggio; sabato sarà la volta di Lusan Mandongus, Blumarine Sposa, Bellantuono Sartoria, Le collezioni e Antonio Riva Milano; domenica si chiuderà con Kisui Berlin, Amelia Casablanca e Petrelli Uomo.

Tra le new entry dei marchi internazionali spiccano Jenny Packham, che nobilita in chiave wedding gli influssi più ready-to-wear; l’autenticità della real bride di Flora; la couture senza tempo di Tony Ward; Sophie et Voilà, l’atelier della creativa spagnola Sofía Arribas. E ancora, Katya Katya Shehurina, interprete contemporanea delle suggestioni russe più vintage; Badgley Mischka, dall’inconfondibile tocco del colore e dell’accessorio; Atelier Emelia Paris, il savoir-vivre francese reinterpretato nelle collezioni sposa; Lambert Créations, costante evoluzione di uno storico nome della couture d’oltralpe.

Altra novità di quest’anno, accanto alle maison debuttano celebrity internazionali diventate autentici arbitri di stile come Randy Fenoli, che presenterà per la prima volta in Italia la sua prima collezione, ed Enzo Miccio, con l’anteprima internazionale delle sue ultime creazioni.

Tra i molti eventi del palinsesto si segnala la prima edizione degli “Elle International Bridal Awards” realizzati in collaborazione esclusiva con il magazine Elle. I nuovi riconoscimenti saranno assegnati nelle dieci categorie Miglior Abito da Sposa, Migliore Collezione Sposa, Miglior Collezione Sposo, Migliore Collezione Gioielli Sposa, Miglior Sfilata Sposa, Miglior Campagna Pubblicitaria, Miglior Stilista Emergente, Premio alla Carriera, Miglior Wedding Planner e Miglior Resort per luna di miele. Madrina d’eccezione sarà la campionessa mondiale di nuoto Federica Pellegrini.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Oltre 200 collezioni e 8.000 buyer attesi per SI SPOSITALIA n.40";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.