Moda, Tessile, Abbigliamento

Oltre 300mila visitatori (70% esteri) per il Salone del Mobile 2015

aprile 21 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Sono stati 310.840 i visitatori della 54esima edizione del Salone del mobile conclusasi il 19 aprile nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. Nelle due giornate di apertura al pubblico, sabato e domenica, gli ingressi sono stati 30.881. Le cifre segnano un calo, rispetto ai 357.000 visitatori dell’anno scorso, ma confermano il ruolo leader della manifestazione nel suo settore.

Confortante il segnale della presenza di operatori esteri, il 69% del totale, e di una aumentata partecipazione dei russi. Si conferma primo mercato la Cina e secondo Paese di provenienza degli operatori del settore la Germania.

Inoltre, è stata questa l’edizione del Medio Oriente in particolare significativa l’affluenza da Arabia Saudita, Libano ed Egitto. In crescita i visitatori da USA, UK e India.

“Questi dati confermano l’importanza e l’attrattiva di una manifestazione che è capace di esprimere il meglio dell’arredo italiano e internazionale – afferma Roberto Snaidero, Presidente del Salone del Mobile. “Le aziende sono molto soddisfatte della qualità delle presenze e dei concreti risultati di business raggiunti in questi sei giorni di fiera”.

Buona affluenza di pubblico anche al SaloneSatellite, giunto alla 18esima edizione e dedicato quest’anno al tema “Pianeta Vita”, a cui hanno partecipato 700 giovani under 35.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.