Moda, Tessile, Abbigliamento

Ottimi i riscontri da Seoul e Tokyo per le aziende italiane

aprile 4 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Ottimo riscontro per ITALIAN FASHION DAYS IN KOREA , progetto espositivo che dal 15 al 17 marzo all’interno della nuova location di S-factory di Seoul ha acceso i riflettori sulle nuove collezioni di 19 brand italiani.

La manifestazione – organizzata in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pelliccerie, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia, con il supporto di ICE – ha dato prova di essere una piattaforma strategica per il mercato coreano.

Per i 19 brand italiani selezionati grazie alla partnership tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Sistema Moda Italia, che hanno partecipato agli “Italian Fashion Days in Korea”dal 15 al 17 marzo 2022 presso la nuova location di S-Factory di Seoul è stata un’edizione di buona affluenza e di riscontri positivi.

Nei tre giorni della manifestazione sono stati registrati circa 300 buyer e operatori del settore, un numero sul quale ha influito l’aumento dei casi di positività nel paese ma che ha comunque confermato la validità del format riproposto in questa edizione, che ha visto viaggiare solo i campionari, affidati a Sales Manager e referenti coreani delle aziende in contatto con gli headquarters in Italia. L’appuntamento con Italian Fashion Days in Korea ha rappresentato un’opportunità ancora più importante per conoscere le nuove collezioni per l’autunno-inverno 2022-23 di moda donna e uomo: abbigliamento, accessori, pellicceria e pelletteria.

Anche questa edizione di Italian Fashion Days in Korea è stata realizzata in stretta collaborazione tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Sistema Moda Italia e per la prima volta con Assopellettieri. La manifestazione, fortemente voluta dall’Ambasciata Italiana a Seoul, è stata realizzata in partnership con ICE che coordina la promozione della manifestazione in loco e contribuisce al progetto anche attraverso la piattaforma digitale ICE Fiere Smart 365, dedicata a dare visibilità alle aziende italiane sui mercati internazionali.

“I numeri di questa edizione sono stati buoni – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia -. Il format semi-fisico che ha visto viaggiare solo i campionari affidati a Sales Manager locali si è rivelato ancora una volta la scelta migliore e grazie agli spazi ancora più grandi della nuova location abbiamo potuto lavorare in piena sicurezza. La manifestazione continua ad essere una piattaforma strategica per il mercato coreano e EMI testimonia ancora una volta il suo impegno nel supportare le piccole e medie imprese italiane.”

====================

Ottima affluenza e alta qualità di compratori per la nuova partecipazione di Ente Moda Italia al salone PROJECT TOKYO, la piattaforma lanciata in Giappone da Informa e andata in scena il 16 e 17 marzo 2022 presso la nuova location del Tokyo International Forum, nel cuore della città. Sono stati quasi 4.000 gli operatori del settore intervenuti, nonostante le ancora attuali limitazioni degli spostamenti.Grande soddisfazione per le aziende italianesoprattutto per l’alta qualità dei buyer incontrati

Il 16 e 17 marzo 2022 è andata in scena la nuova edizione di PROJECT TOKYO, nella nuova location del Tokyo International Forum, il centro congressi multifunzionale che sorge nel quartiere di Chiyoda, nel cuore della città di Tokyo. L’innovativa piattaforma fieristica combina un’accurata selezione di brand che esprimono creatività nel mondo fashion con opportunità mirate di business: complessivamente sono stati 217 i brand protagonisti a questa edizione, che hanno presentato le nuove collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna per l’autunno/inverno 2022-2023. A partecipare alla manifestazione sono stati più di 3.800 operatori del settore.

Anche in questa edizione il salone ha tenuto alto il suo livello qualitativo proponendo tre punti di forza: una buona selezione dei brand, prevalentemente di stile contemporaneo; il giusto matching tra brand e target di compratori che frequenta la manifestazione e un altissimo livello di buyer.

Hanno partecipato infatti alcuni tra cui i più importanti players della distribuzione giapponese e alcuni dei migliori department store e negozi moda non solo di Tokyo ma di altre importanti città del Giappone.

A causa dell’impossibilità di viaggiare per le aziende italiane, in questa edizione hanno partecipato 19 brand - selezionati da Emi e Informa – che hanno potuto contare sulla collaborazione con i propri agenti, o personale di showroom in loco, individuato grazie alla collaborazione tra EMI, Project e alcuni showroom locali. I brand coinvolti sono stati: A.S.98, Abstract, Acqua delle Langhe, ADNO, After Label, Andrea Cardone Italia, Anita Bilardi, Bravaa, Brucle, Coreterno, Corso Roma 9 Uomo, LC^DR, ML MarcoLami, Mrose, Pepaflaca, Poggianti 1958, Prosac Alwaysmile, The Silted Company, Unicola.

“Torniamo molto soddisfatti da questa sesta partecipazione a Project Tokyo – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – . Una grande affluenza, che ha visto partecipare quasi 4.000 operatori del settore, con alcuni tra i più importanti buyer del mercato giapponese, in una nuova location che si è dimostrata molto funzionale. Un livello di qualità alto e una vetrina sempre più importante per le aziende italiane. L’obiettivo rimane infatti quello di sviluppare in modo concreto la nostra mission di promozione delle aziende italiane di qualità sul mercato giapponese, un paese che da sempre dimostra un apprezzamento davvero alto per lo stile italiano e per le qualità e la cura dei nostri prodotti.”

La prossima edizione di Project Tokyo, in programma il 30 e 31 agosto 2022, andrà in scena nuovamente all’interno del Tokyo International Forum, il centro congressi multifunzionale del quartiere di Chiyoda, nel cuore della città.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.