Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Otto aziende del marchio Cardato Recycled a Première Vision

settembre 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Ci saranno anche le imprese che hanno  ottenuto  il marchio Cardato Recycled a Premiere Vision, la più grande fiera tessile del mondo. Le aziende che hanno il marchio Cardato Recycled vanno a comporre la sostanziosa delegazione di imprese pratesi che sarà presente in fiera da domani a giovedì 21 settembre.

“Premiere Vision resta una vetrina importantissima per le imprese del tessile, l’occasione per incontrare clienti vecchi e nuovi – commenta Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio di Prato – In questi giorni potremo capire se i segnali di ripresa sono reali e quali sono le tendenze del mercato, se le strategie dei marchi vanno nella nostra direzione. C’è molto fermento nel mercato adesso, c’è una maggiore valorizzazione delle imprese che producono in Europa: solo qui siamo in grado di garantire il rispetto di standard ambientali e di lavoro sostenibili e adesso anche i big del lusso tornano a guardare al nostro territorio con interesse. Auguro buon lavoro a tutte le imprese che saranno presenti in fiera e che portano il nome di Prato nel mondo”.

Sono otto le imprese che hanno ottenuto il marchio e quattro sono in fase di certificazione, dimostrando il loro impegno e la loro attenzione verso la sostenibilità ambientale. Il marchio prevede la misurazione della LCA dei prodotti certificati, praticamente il ciclo di vita del prodotto.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Otto aziende del marchio Cardato Recycled a Première Vision";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.