Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Pitti Bimbo 82 domani al via

gennaio 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Dal prossimo 21 al 23 gennaio, il mondo del childrenswear si dà appuntamento a Firenze per l’82esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, il salone internazionale del childrenswear, piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo, per il prossimo autunno-inverno 2016/17. 445 collezioni attese, di cui 216 provenienti dall’estero (il 46% del totale) e oltre 6.700 compratori.

Si tratta dell’unico salone a livello globale che offre una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo, rafforzando a questa edizione la sua doppia anima: da una parte è un punto di riferimento per i player più importanti del kidswear, dall’altra è sempre più una piattaforma di lifestyle, che ha fatto del focus sulla ricerca e sul lancio dei nuovi progetti legati alla moda bimbo un volano fondamentale.

Un viaggio che va dal classico-elegante dei marchi storici e dei brand degli stilisti di Pitti Bimbo alle collezioni luxury di Apartment, al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi di KidzFIZZ e alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi metropolitani diSuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli.

Tutto questo in una geografia dinamica, che accoglie il visitatore all’insegna di un percorso sempre nuovo, in un clima insieme business oriented e di piacere e intrattenimento, e con un occhio sempre attento a internet e ai social network.

Pitti GENERATION(S) sarà il tema-guida di quest’edizione e parlerà della simultaneità di tante generazioni diverse nella moda e negli stili di oggi.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Pitti Bimbo 82 domani al via";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.