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Pitti Bimbo 88 da domani a Firenze

gennaio 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

WHERE FASHION & LIFESTYLE FOR KIDS BEGINS

Pitti Immagine Bimbo, il salone internazionale di riferimento per la moda for kids, è sempre più piattaforma per il lancio globale di progetti legati al mondo della ricerca e del lifestyle

Le novità, le sezioni, i numeri

564 collezioni, di cui 354 provenienti dall’estero (il 58% del totale). E ancora: 6.870 compratori e un totale di 10.000 visitatori all’ultima edizione invernale. Sono questi i numeri diPitti Bimbo: un universo in continua evoluzione, un osservatorio che cattura ogni cambiamento, appuntamento irrinunciabile per i buyer dei grandi department store, le boutique, i concept store, i siti di e-commerce, i negozi indipendenti e per tutti coloro che lavorano con il sempre più ampio e trasversale pianeta delle collezioni bimbo. All’interno di una segmentazione ancora più precisa, un viaggio straordinario: stilisti e brand di riferimento, la vocazione contemporary couture di Apartment, la sostenibilità come bandiera di EcoEthic, la dimensione atletico-metropolitana di #ACTIVELAB, il mix fra ricerca e sperimentazione di KidzFIZZ, l’incubatore di marchi in erba ma grandi per contenuti di The Nest; fino al taglio dinamico di Sport Generation e l’anima urban di Superstreet, che interpretano il freetime con stimoli sempre nuovi. E ancora, sempre più importante ed esteso all’interno del salone, il pianeta lifestyle & il design pop di Fancy Room, accanto agli Editorials che esplorano, ogni volta in modo diverso – attraverso oggetti, curiosità, accessori, elementi d’arredo – i trend complementari al guardaroba.

IL CONTRIBUTO STRAORDINARIO DI MISE E AGENZIA ICE

Questa edizione di Pitti Immagine Bimbo beneficia del contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE, nell’ambito del Piano Speciale 2018-2019 a sostegno delle fiere del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.

THE PITTI BOX a Pitti Bimbo 88

THE PITTI BOX, il tema guida dei saloni invernali di Pitti Immagine, è il tributo a un carattere comune a tutte le nostre manifestazioni: essere delle Surprise Box, straordinari contenitori di idee e novità da aprire di stagione in stagione, per raccontare le vibrazioni più nuove della moda e del lifestyle. Anche a Pitti Bimbo, nel grande piazzale della Fortezza da Basso, ci si immergerà nelle esperienze proposte da The Pitti Box: attraverso la INFINITY BOX, con la sua speciale selezione di video sui personaggi celebri del mondo dei bambini, dai cartoons al cinema, e i disegni degli illustratori protagonisti della Bologna Children’s Book Fair; la PARK BOX, arena dedicata alla condivisione tra cibo, idee e momenti relax; la SHOW BOX, contenitore per una serie di presentazioni live, di input video e immagini delle più importanti riviste e fotografi di settore, e al tempo stesso originale set fotografico; accanto a una serie di box funzionali e divertenti come la RECHARGE e la SILENCE BOX; e poi il percorso espositivo attraverso le grandi immagini della mostra itinerante OUT OF THE BOX prodotta da REDA, un omaggio alla natura e al tempo stesso un messaggio legato alla sostenibilità. Tutto questo all’interno di un set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

Highlights @ Pitti Bimbo 88

Dalle griffe ai brand storici dell’abbigliamento bimbo fino al super fashion, ecco i nomi che lanciano progetti speciali, presentano anteprime o rientrano a Pitti Bimbo:

Barbie, Bjanko, C.P. Company, Dolce & Gabbana, Filobio, Karl Lagerfeld, Liu Jo Girl, Monnalisa, Oilily, Philosophy di Lorenzo Serafini, Roberto Cavalli, RRD, Sophia Webster, Sprayground, Stella Jean, Theophile & Patachou, TOT, Vingino e Yves Salomon Enfant.

Le sfilate firmate Pitti Immagine

Due delle anime del kidswear più contemporaneo sfilano in Fortezza con speciali fashion show firmati Pitti Immagine. Venerdì 18 gennaio, negli spazi della Sala della Ronda andranno in scena alcune delle collezioni luxury di APARTMENT (ore 11.00) e una crew di brand di KidzFIZZ (ore 14.30): eleganza e unicità da un lato, innovazione e creatività dall’altro. E come trait d’union, l’impegno costante di Pitti Immagine nella ricerca di nuovi brand protagonisti della moda dedicata ai più piccoli. Ecco i marchi in scena nei due show curati da Emiliano Frangipane: per APARTMENT saranno Péro, Raspberry Plum Ltd, Piccola Ludo, Velveteen e Le Mu; per KidzFIZZ in passerella Infantium Victoria, Moque, Alitsa, Unlabel Kids, Carbon Soldier, L’Orsobruno, Ledum.                                                                                                  (vedi comunicato specifico)

Il fashion show di Monnalisa
Appuntamento giovedì 17 gennaio a partire dalle ore 19.00 in una location d’eccezione – l’ottocentesco Palazzo della Borsa Valori sul Lungarno Diaz – per il fashion show di Monnalisa. In occasione di Pitti Bimbo l’azienda aretina, da 50 anni leader nel premium childrenswear, sullo sfondo di una sontuosa scenografia, presenterà a stampa e addetti ai lavori la collezione FW19, con la partecipazione speciale di Beatrice Valli.

I brand in passerella
Tra le sfilate in programma alla Fortezza alla Sala della Ronda anche quelle del brand Stefania (giovedì 17 alle ore 16.00) e la passerella delle aziende spagnole di Children’s Fashion form Spain – con i brand Abel&Lula, Amaya, Boboli, Mayoral, Tartaleta e Tuc Tuc - sempre giovedì 17 alle ore 13.00 (evento organizzata da ICEX-España Exportación e Inversiones, insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI, la principale associazione spagnola del settore della moda e della puericultura).

Barbie festeggia 60 anni a Pitti Bimbo:

una mostra celebrativa e una capsule collection con Patrizia Pepe

Nel 2019 Barbie, la più famosa delle fashion doll, compie 60 anniinizia i festeggiamenti proprio a Pitti Bimbo: negli spazi della Polveriera andrà in scena una mostra celebrativa che racconta 60 anni vissuti sempre al passo con i tempi, ispirando le bambine di tutto il mondo con il claim “Puoi essere tutto ciò che desideri” (You can be anything). Nell’occasione verrà presentata anche la partnership con il brand PATRIZIA PEPE per il lancio di una capsule collection, che include anche una speciale t-shirt. E ancora, il Polimoda di Firenze lancerà in occasione di Pitti Bimbo il secondo Summer Camp organizzato in collaborazione con Pitti Immagine, Salvatore Ferragamo e Barbie.

Tra i debutti di questa edizione anche TOT, la collezione lanciata da Belumbury Fashion Group con cui Au197Sm – il brand-brevetto che ha rivoluzionato con tecnologie high-tech i codici dello street luxury – fa il suo ingresso nel kidswear (Padiglione Centrale, Piano Terra).

La nuova geografia del salone

Le aree dedicate alla RICERCA

APARTMENTcollezioni dall’anima sofisticata ed esclusiva

Al Lyceum, una selezione speciale di brand che hanno fatto dell’esclusività la propria cifra di distinzione. Apartment rende protagoniste collezioni raffinate ed originali, tra attitudine couture e identità forte, destinate alle boutique di alta gamma. I nomi: Amelie Et Sophie, Amiki Sleepwear, Atelier Choux Paris, Belle Chiara, Belle Enfant, Caramel, Emile Et Ida, Grevi, Hucklebones, Jem + Bea, Jolee Mome, Lamantine, Leoca, Maison Parisienne, Little Creative Factory, Nikolia, Olive, Owa Yurika, Pe’pe’, Pèro, Piccola Ludo, Pom D’api, Raspberry Plum Ltd, Stella Jean, Velveteen.

KidzFIZZ: la fucina creativa di Pitti Bimbo

Sperimentare forme e materiali attraverso una proposta aperta al nuovo, capace di alzare l’asticella della creatività: è l’anima di KidzFIZZ, concept lab di Pitti Bimbo ma anche una delle sezioni più amate, in scena al Padiglione Medici. Tra i nomi nuovi e i rientri: Agata e la Tempesta, Bandits London, Bjanko, Eepple, Lala, Le Mu, Ledum, Me in Wien, Nupkeet 1946, Oscar et Valentine.

Tra ispirazione sport e mood active: #ACTIVELAB si sposta agli Archivi

Il confine fra abbigliamento tecnico e leisurewear diventa sempre più labile anche nel mondo del childrenswear. Si evolve #ACTIVELAB, la sezione che trova il punto di partenza della sua ricerca tra queste frontiere e che a partire da questa edizione prende sede negli spazi degli Archivi, con un layout dedicato. I nomi: ACBC, Barn of Monkeys, Carlijnq, Gardner and the Gang, It’s in My Jeans, Jooseph’s, Kids & the Gang, Loud Apparel, Mousse Kids, Nununu, Oji, Two in a Castle, Wauw Capow by Bangbang.

Quando piccolo è bello: THE NEST ha una nuova casa agli Archivi

Marchi interessanti e curiosi, selezionati in collaborazione con Little Pop Up Berlin, store/concept lab berlinese. Scovati con una ricerca attenta e internazionale, sono realtà emergenti anche se piccole, a cui Pitti Bimbo offre un palcoscenico speciale. A partire da questa edizione, infatti, anche The Nest andrà in scena all’interno di una nuova location: gli Archivi. I nomi presenti: Apocalypto Kids, Coco au Lait, Hannah & Tiff, I Marmottini, The Campamento, The New Society, Upa.

EcoEthic: il cuore green come bandiera

EcoEthic interpreta la tendenza dell’etica e della sostenibilità, ormai diventata un’esigenza culturale e sostanziale. Al piano terra del Padiglione Centrale, collezioni che portano nel DNA il rispetto per l’ambiente e l’educazione green. I nomi: Dear Eco, Filobio, Iobio, Kidiwi Handmade, Maxomorra, Mini-La-Mode, Naturapura, Olivia Yves, Twin and Chic, Wooly Organic.

Tra le iniziative a EcoEthic, Filobio ospita allo stand un “albero dei messaggi” che invita ogni visitatore a scrivere o a scambiare un pensiero a tema green, per una condivisione di emozioni legate alla salvaguardia della natura.

FASHION COMICS: nascono le capsule collection ispirate a Hello Kitty

per celebrare i suoi 45 anni

Hello Kitty inizia i festeggiamenti del suo 45esimo compleanno come protagonista della nuova edizione di Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez per Pitti Bimbo. Nel corso degli anni, la piccola grande star di Sanrio è diventata un’icona globale in grado di toccare il cuore di donne e bambine di tutte le età e anche di ispirare designer e artisti famosi. In scena al Padiglione Centrale, il progetto, realizzato in collaborazione con Sanrio, presenterà una selezione di brand - Monnalisa, Melissa e MC2 Saint Barth – che si ispireranno al mondo kawaii di Hello Kitty per delle capsule dedicate al mondo bambina.

Arrivano le capsule di KID’S EVOLUTION

La moda è un gioco, ma anche una continua sfida creativa. Come quella lanciata da Kid’s Evolution, il progetto ideato da Alessandro Enriquez in esclusiva per PittiBimbo. Ogni anno, alcuni designer selezionati di moda uomo e donna vengono invitati a creare la propria capsule formato bambino. Una dimensione diversa, un target per loro inusuale ma stimolante. Nascono così collezioni childrenswear ad alto coefficiente creativo, che sapranno farsi notare. I nomi: Arthur Sleep, Leontine Vintage, Lunapuna, Mimidà, Stma Stefania Marra.

Novità assoluta di questa edizione:

gli speciali “KidsLab” promossi da Pitti Bimbo assieme ai musei di Firenze

Una novità assoluta per Pitti Bimbo 88, un progetto di edutainment in partnership con le più importanti istituzioni museali di Firenze. Nei giorni del salone Pitti Immagine lancia il programma di laboratori e workshop “a misura di famiglia”. Da Palazzo Strozzi agli Uffizi, dal Museo Marino Marini al Museo della Moda e del Costume, dalla Fondazione Scienza e Tecnica al Museo degli Innocenti: è lungo l’elenco dei musei che permetteranno ai bambini e ai loro genitori di giocare, liberare la creatività e apprendere. Tra i laboratori più originali: “Mostri agli Uffizi” alla Galleria delle Statue e delle Pitture, “Oggetti magici” e “Vestirsi d’Energia” a Palazzo Strozzi (dove è in corso fino al 20 gennaio la mostra Marina Abramović. The Cleaner), “Di cosa sono fatte le tute degli astronauti?” e “Su Urano e Nettuno… piovono diamanti!” alla Fondazione Scienza e Tecnica, “Con-Tatto Arte” e “Colori emotivi” al Museo Marino Marini, “Pippo e il gioco del quadrato magico” e “Alla scoperta dello Spedale degli Innocenti” al Museo degli Innocenti. Tutti i workshop sono gratuiti e su prenotazione.

Il pianeta LIFESTYLE

Raddoppia FANCY ROOM: il lifestyle dal micro al macro, con un layout d’eccezione

Oltre al guardaroba c’è di più: complementi d’arredo, oggetti tecnologici e old style, homewear, gadget, giocattoli e molto altro. Sempre fantasiosa e sorprendente, a questa edizione la proposta di Fancy Room si amplia nel numero di espositori – da 44 a 73 marchi - e raddoppia i propri spazi al piano Inferiore del Padiglione Centrale: un’ulteriore testimonianza di quanto il lifestyle sia una dimensione sempre più importante anche per il mondo del bambino. Tra i nomi: 3 Sprouts, A Little Lovely Company, Affenzhan, Angel Dear, Ette Tete, Franck&Fischer, Hape, Jaq Jaq Bird, Jellycat, Kiddimoto, Little Unicorn, Matchstick Monkey, Moulin Roty, My Little Porthault, Plantoys, Play&Go e Poppik.

Si sposta a Fancy Room UNDUETRESTELLA, il design per piccoli grandi spazi

Unduetrestella, progetto di comunicazione sull’arte e il design per i bambini ideato da Paola Noé, porta a Fancy Room il meglio del design per i più piccoli.

Ecco le novità presentate in anteprima: la Mini Home del finlandese Eero Aarnio, il progetto italiano Pieces of Venice, i mattoncini in legno di Mokulock (Giappone), il supermercato in miniatura di Erzi (Germania), le scatoline con il cioccolato biologico e gli animai da assemblare di PLAYin CHOC (Gran Bretagna), i mobiles leggeri di Tricot by Tricot (Francia), le creazioni in tessuto di Nogaravin (Polonia), le creazioni in felpa di Boo-lab (Italia), la serie di federe ricamate e scialli a maglia ispirati alle favole di Paola Sala (Italia) e infine, i prodotti per l’igiene Linea Mammababy (Italia).

Gli EDITORIALSMagic Nights e Woody Woods, e la novità The Great Wall…of fun!

Grandi pareti-installazione al piano inferiore del Padiglione Centrale, per immergersi in una sofisticata ricerca di oggetti speciali. Sono gli Editorials di Pitti Bimbo - a cura di Maria Giulia Pieroni, stylist del mondo bambino – che presentano nuovi mondi legati al lifestyle dei più piccoli:

** Woody Woods_ Il legno superstar, segno di tradizione e innovazione, artigianalità e tecnologia. Recupera le nostre radici e guarda al design facendosi oggetto e arredo, giocattolo e culla, in un abbraccio che cita la natura.

** Magic Nights_ Il rito della buona notte nelle sue diverse declinazioni, dalla fiaba rassicurante al punto luce e alla musica. Per accompagnare i bambini verso sogni dorati, scacciando la paura del buio.

 

 

 

** The Great Wall… of fun!”: un nuovo editorial diventa la quinta di Fancy Room

Quanta attenzione, quanta delicatezza si esprime nelle scelte per la camera dedicata ad un bambino: stiamo costruendo il suo piccolo mondo e lo vogliamo rendere straordinario. È questo lo spirito di “The Great Wall…of fun”, il nuovo editorial che debutta a questa edizione di Pitti Bimbo, realizzato anche grazie al contributo di Daisy Diaz di Baby Bottega, che presenta una selezione di tappezzerie dai temi più vari – dai robot alla giungla, dai dinosauri ai Teddy bears. Rotoli di carta capaci di trasformare una stanza e di evocare un’emozione, entrano a far parte dell’allestimento della sezione Fancy Room.

A Pitti Bimbo torna l’area speciale NICE LICENSING:

sotto il segno delle nuove partnership

In collaborazione con Bologna Licensing Trade Fair Bologna Children’s Book Fair, a Pitti Bimbo torna da protagonista lo spazio che presenta una selezione delle più interessanti licenze legate al mondo dei cartoons e dell’entertainment per ragazzi. Al Cavedio, al piano inferiore del Padiglione Centrale, un luogo espressamente concepito per gli espositori, pensato per creare un ponte tra il mondo dell’abbigliamento bambino e quello dei personaggi più amati dei cartoons. Tra le licenze che hanno già confermato la loro partecipazione: Adrenalin XLAngry Birds, Bravado, Emoji, Feisty Pets, Felix The Cat, Ghostbusters, Jojo Siwa (Viacom), Magiki, Miffy, National Geographic Kids, Nicoletta Costa-The Brand, Panini Brand, Parental Advisory, Pokémon, Popeye in occasione dei suoi 90 anni, Subway SurfersUgly Dolls e Yale.

THE EXTRAORDINARY LIBRARY: amazing toddler books!

The Extraordinary Library, al suo terzo anno, è la mostra bibliografica internazionale di libri per l’infanzia curata da Bologna Children’s Book Fair per Pitti Bimbo. Quest’anno è dedicata alle meraviglie dei libri “toddler” pensati per i bambini più piccoli: 100 libri cartonati, progetti di design rigoroso, colto e sorprendente reinventano la forma del libro; pagine colorate, robuste, forate per oggetti capaci di raccontare la continua ricerca dell’editoria per bambini internazionale in dialogo con gli altri linguaggi e le altre culture dell’infanzia.

Le sezioni dei Big Brand, dello Sportswear e dell’Urban

PITTI BIMBO: le griffe e la tradizione della moda

Una realtà ricca e articolata che racconta mondi diversi, con collezioni dal neonato al teen e uno sguardo alla moda dei grandi in pieno trend Mini-me. Dalle griffe alla tradizione del Made in Italy, dai brand storici dell’abbigliamento bimbo fino al super fashion. Tra i nomi: C.P. Company, Dolce & Gabbana, Herno, Karl Lagerfeld, Little Marc Jacobs, Marcelo Burlon, Miss Blumarine, Monnalisa, Oilily, Patrizia Pepe, Philosophy di Lorenzo Serafini, Roberto Cavalli, RRD, Sophia Webster, Stella Jean, Sergio Tacchini, Timberland, Yves Salomon Enfant.

SPORT GENERATION: liberi di giocare

Al Padiglione Cavaniglia, il quartier generale dello sportswear ma anche dell’outerwear e del freestyle è un’area consolidata nel salone, che vede protagonisti i nomi internazionali più importanti del childrenswear e degli accessori legati al tempo libero. Tra i brand ci sono: Blauer, Ciesse Piumini, Molo e Woolrich Kid.

SUPERSTREET, spazio alla grinta delle piccole crew urbane

Il denim, ma non solo, sempre più portavoce di messaggi accanto ad outfit che ne sottolineano il potenziale grintoso. Un universo che scambia energie con lo sport, con l’activewear e che non si ferma mai. Tra i marchi: ADD Junior, Eleven Paris, Guess Kids, Monta Juniors, Vingino, Zoo York.

Pitti Bimbo 88 su e-PITTI.com, il digitale a supporto del business:
il lancio online nei giorni del salone, don’t miss it!
e-PITTI.com è il progetto di fiere online di Pitti Immagine, una piattaforma B2B in continua evoluzione che porta in digitale il business iniziato durante la fiera fisica. La pubblicazione degli stand inizierà già durante il salone - sabato 19 gennaio – e l’intero catalogo di oltre 370 brand e 2.000 prodotti resterà a disposizione dei buyer internazionali certificati per un periodo di 8 settimane. L’ultima edizione online di Pitti Bimbo ha registrato il 38% di visite provenienti da buyer “only digital” a testimonianza dell’efficienza del servizio. e-PITTI.com offre inoltre una Fashion Directory sempre aggiornata: editoriali sui trend, approfondimenti sui brand e percorsi di stile. E ancora, durante il periodo online, comunicazioni mirate ai buyer guideranno la navigazione attraverso il catalogo virtuale.

l ruolo fondamentale dei buyer

e gli investimenti di Pitti Immagine sull’incoming internazionale

Sono i migliori compratori italiani e internazionali a decretare il successo di Pitti Bimbo, a certificarne la qualità dell’offerta, la capacità di rinnovamento, l’attenta segmentazione e l’impegno continuo nello scouting di nuovi marchi. Al tempo stesso Pitti Immagine aumenta di edizione in edizione gli investimenti sul suo programma di incoming di top buyer e operatori della distribuzione internazionale, grazie anche al contributo di MiSE e Agenzia ICE.

A questa edizione, focus sul mercato russo, su importanti delegazioni di buyer dall’Asia (Hong Kong, Cina e Corea del Sud), dagli Stati Uniti e dall’Europa (Francia, Germania, Spagna, Belgio, Regno Unito e Scandinavia), con una particolare attenzione agli shop online.

Per citare alcuni dei top buyer del salone: dall’Arabia Saudita Al Garawi e Harvey Nichols Riyadh; dalla Cina Kids King; dalla Corea del Sud Shinsegae e Hyundai; dagli Emirati Arabi Al Tayer Insigna, Chalhoub e Sauce; dalla Francia Le Bon Marché, Printemps, Galeries Lafayette e Smallable; dalla Germania Barbara Fréres, Breuninger, Engelhorn, Kadewe, Korbmayer, Loden Frey, Peek & Cloppenburg; dal Giappone Isetan Mitsukoshi, Takashimaya, Ships e Hankyu Hashin; dalla Gran Bretagna Harrods, Liberty, Selfridges, Childrensalon, Fenwick, Childsplay e Step2wo; da Hong Kong Harvey Nichols Hong Kong; dall’Italia Luisaviaroma, La Rinascente e Tessabit; dal Kazakistan Saks Fifth Avenue Almaty; dal Libano Aishti; dal Messico Liverpool; dal Qatar Ali Bin Ali Group e Harvey Nichols Qatar; dalla Repubblica Ceca Kotva Prague; dalla Russia Bosco dei Ciliegi, Kangaroo, Tsum/Mercury e Daniel Boutique; da Singapore Kids 21; dalla Spagna El Corte Inglés; dagli Stati Uniti Barneys, Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue e Tot Baby; dalla Svizzera Bongenie e Jelmoli; da Taiwan Kid’s Will; dalla Turchia Beymen e Demsa Group; dall’Ucraina Baby Marlen… e tanti altri ancora.

Tra gli eventi di Pitti Bimbo alla Fortezza:

Pirouette One-to-watch Award: la bussola del talento
Fusione tra passato e futuro è il premio che il fashion blog Pirouette assegnerà ai designer emergenti più talentuosi di Pitti Bimbo 88. Si tratta di “Lose the north”, una maxi bussola in legno sulla quale il Nord è rappresentato dall’occhio, simbolo dell’One-to-watch award. A disegnarla una coppia di creativi portoghesi, Maria e João di So-So, che rende omaggio all’impegno di Pirouette nel non perdere il sentiero che conduce ai brand più nuovi e promettenti. La bussola di So-So condurrà ai vincitori della nuova edizione del premio, venerdì 18 gennaio (ore 15.00) negli spazi di The Nest.

Il lancio della capsule “Vingino feat. J-AX”.

Il connubio tra moda e musica rap ha origini lontane e oggi entra di diritto anche nel childrenswear grazie a una collaborazione presentata in anteprima a Pitti Bimbo: la capsule collection “Vingino feat. J-AX”. Il famoso rapper italiano ha trasposto su felpe, t-shirt, pantaloni e bermuda la propria filosofia di vita, e per farlo ha trovato un partner d’eccezione come Vingino, brand nato fra Milano e Amsterdam, che si ispira a rap e hip-hop, al mondo tattoo e alle grafiche anni ’90. J-AX sarà ospite speciale giovedì 17 gennaio allo stand Vingino (dalle 14.00 alle 16.00).

E tra gli altri eventi in città:

Il Gufo sfila alla Stazione Leopolda

Un vero e proprio fashion show alla Stazione Leopolda segna il ritorno del Gufo a Firenze, alle 18.00 di giovedi 17 gennaio.

Emilio Pucci presenta Breakfast a Palazzo

Si rinnova l’ormai consueto appuntamento su invito a Palazzo Pucci, Breakfast a Palazzo in cui Emilio Pucci presenta la collezione Autunno/Inverno 2019/20. Venerdì 18 gennaio, dalle 9.00 alle 11.00.

Loretta Caponi presenta il nuovo Atelier con spazio dedicato al bambino

Venerdì 18 gennaio, dalle 10.00 alle 13.00 (Via degli Antinori 5 e Via delle Belle Donne 28r), Loretta Caponi, marchio fiorentino sinonimo dell’arte del ricamo e della raffinata artigianalità, presenta alla stampa e ai buyer la sua Bottega Atelier completamente rinnovata, con anche un nuovo spazio dedicato proprio al mondo del bambino e alla nuova collezione autunno/inverno 19/20.

 

 

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