Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Pitti Immagine e CNMI: accordo raggiunto con Londra sulle date del calendario uomo

aprile 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il British Fashion Council di Londra ha annunciato le nuove date delle presentazioni di moda uomo che confermano la successione Londra – Firenze – Milano – Parigi e sono state modificate con l’intento di evitare sovrapposizioni tra gli appuntamenti. La Camera Nazionale della Moda Italiana e Pitti Immagine si dichiarano soddisfatte per l’accordo raggiunto.

Secondo il nuovo calendario per il 2015, London Collections si terrà dal 10 al 12 gennaio; Pitti Immagine Uomo 13-16 gennaio; Milano Moda Uomo 17-20 gennaio; Paris Men’s Fashion Week 21-25 gennaio. Per il 2016: London Collections 9-11 gennaio; Pitti Immagine Uomo 12-15 gennaio; Milano Moda Uomo 16-19 gennaio; Paris Men’s Fashion Week 20-24 gennaio.

“La decisione del British Fashion Council di Londra ci rende molto lieti – commenta Jane Reeve amministratore delegato CNMI – poiché risponde pienamente alla volontà di sostenere la forza di un affiatato network europeo, pur nel rispetto delle specificità e delle esigenze dei singoli paesi. È essenziale infatti collaborare e lavorare insieme per sostenere l’intero settore e tutti i suoi operatori, allineandosi allo stesso tempo alle necessità del mercato internazionale. Una sinergia che porta senza dubbio significativi vantaggi al Sistema Moda Italiano e a tutti i suoi attori”.

“Non posso che ripetere, con ancor maggior sollievo – aggiunge Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine – quanto avevo detto all’indomani delle notizie provenienti da Parigi: siamo molto contenti! Esiste un sistema europeo, esiste un linguaggio comune tra i grandi promotori della moda maschile internazionale che lavorano a Londra, Firenze, Milano e Parigi. Un calendario denso ma ordinato è un bene per tutti noi e soprattutto per gli operatori economici e la stampa. Ringrazio tutti coloro i quali hanno lavorato a questo risultato e mi congratulo con i colleghi del British Fashion Council”.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Pitti Immagine e CNMI: accordo raggiunto con Londra sulle date del calendario uomo";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.