Pitti Uomo 94. Primi dati sull’affluenza: si supereranno le 30mila presenze
giugno 15 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsGrande concretezza ed energia creativa, lanci ed anteprime mondiali, e un programma eventi sempre più ricco: i migliori buyers internazionali si sono dati appuntamento a Firenze a Pitti Immagine Uomo n. 94.
Si confermano gli eccellenti risultati di presenze dello scorso giugno, con numeri in crescita da Germania, Regno Unito, Olanda, Francia, Stati Uniti, Hong Kong, Canada e India.
In totale si prevedono oltre 19.400 compratori e oltre 30.000 visitatori a questa edizione
La partecipazione di tutti i più importanti buyers internazionali ed italiani – con un numero sempre crescente di retailers online, e la grande attenzione da parte della miglior stampa internazionale, confermano il ruolo di Pitti Immagine Uomo come punto di riferimento globale per il lifestyle, lo scouting di qualità , e per il lancio worldwide di nuove tendenze e progetti moda.
A tre quarti di percorso di questa 94esima edizione del salone – che si concluderà domani alla Fortezza da Basso di Firenze (12-15 giugno 2018), le prime previsioni sull’affluenza finale fanno registrare gli stessi alti livelli di presenze di un anno fa, quando si raggiunse quota 19.400 compratori totali: l’estero conferma il suo grande dinamismo, con performance positive per mercati di riferimento come Germania (sempre in testa alla classifica compratori), Regno Unito (+8%), Olanda (+14%), Francia (+6%), Stati Uniti (+23%), Canada (+10%) e crescite consistenti anche per mercati più giovani come Hong Kong e India; mentre sono in leggero calo i numeri da Giappone, Spagna, Cina e Svizzera.
In sostanziale conferma rispetto alla corrispettiva edizione estiva anche le presenze degli italiani, che nei fatti è da leggersi come un risultato molto buono dopo qualche edizione con numeri in leggera flessione.
Complessivamente anche a questa edizione di Pitti Uomo si supereranno i 30.000 visitatori totali.