Moda, Tessile, Abbigliamento

Pitti Uomo si allea con Mido con uno spazio dedicato agli occhiali

maggio 14 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Tra le novità che Pitti Uomo 86 si appresta a svelare mercoledì 14 maggio a Milano, c’è “Pop Eye”, uno spazio speciale dedicato all’eyewear realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con Mido. È la prima volta che la fiera dedicata al mondo dell’occhialeria si allea con Pitti ed esce da Milano.
Lo spazio dovrebbe essere collocato nella Fortezza da Basso, al piano inferiore del Padiglione Centrale. Con questo progetto, gli organizzatori del salone fiorentino di riferimento per l’abbigliamento maschile intendono rafforzare la presenza degli accessori, elemento che incide sempre di più sulle vendite del settore moda.

Pitti Uomo lavora già diverse stagioni ad ampliare l’offerta degli accessori seguendo l’evoluzione del lifestyle maschile. Nel corso degli ultimi anni ha moltiplicato infatti i “Pop Up Stores”, degli spazi espositivi inseriti nel Padiglione Centrale dedicati agli accessori, come scarpe, borse, gioielli, occhiali e orologi, fino alle fragranze e al design, sempre più parte integrante del guardaroba dell’uomo contemporaneo, per rispondere alle esigenze dei compratori più attenti alla ricerca di personali combinazioni di prodotti e stili.

Questi “Pop Up Stores”, progettati dalla designer Patricia Urquiola, hanno permesso di intercettare tendenze, bisogni e compratori nuovi in un ambiente che agevola l’interazione dei prodotti con le collezioni moda. Pitti Immagine debutta quindi ufficialmente con l’occhialeria in occasione di Pitti Uomo 86. Diversi marchi di occhiali erano già presenti in fiera nelle edizioni passate. Dalla prossima edizione avranno un loro spazio dedicato con “Pop Eye”, con una selezione di aziende fortemente orientate alla creatività e all’innovazione.


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