Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Pratoexpo.com compie un anno. Presto on line anche le collezioni del momento

aprile 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News, Prato

Quella che sembrava un’avventura più visionaria che concreta – proporre tessuti in vendita on line – è arrivata al suo primo anno di vita: è a marzo 2016 infatti che è divenuta operativa la piattaforma Pratoexpo.com.

Nata da un’intuizione dell’imprenditore tessile Roberto Rosati, la piattaforma si è proposta fin dalle prime fasi del progetto come aperta e condivisa: l’auspicio era che un numero significativo di produttori di tessuti pratesi vi aderisse. Così è stato: a un anno dalla partenza della piattaforma sono circa 50 le imprese che ne alimentano il catalogo con le immagini dei propri tessuti.

“E’ come se la quasi totalità dei produttori pratesi che partecipano alle fiere fosse sempre in vetrina a disposizione della clientela – sintetizza Roberto Rosati, presidente della società che gestisce Pratoexpo.com – Finora, comunque, con un’offerta limitata ai prodotti in pronta consegna e continuativi; stiamo però completando lo sviluppo della piattaforma per includervi anche le collezioni del momento, così da rendere la nostra offerta ancora più interessante e innovativa.”

Pratoexpo.com consente al cliente di individuare i tessuti di proprio interesse cercandoli attraverso criteri come la composizione, le caratteristiche tecniche e il design. La tappa successiva consiste nell’invio di un campione gratuito del tessuto, così da consentire le valutazioni definitive prima dell’acquisto, che avviene direttamente dall’azienda.

“Il sistema riesce a essere molto semplice ed efficiente sul lato cliente grazie alla sua completezza sul lato gestionale – conclude Rosati -. I soggetti in gioco infatti sono, oltre al cliente, la piattaforma stessa, le imprese produttrici e gli operatori di trasporti e logistica. E’ grazie all’integrazione informatica  fra tutti i partner che riusciamo a dare un servizio di ottima qualità. A chi non ci conosce ancora dico: provate, venite sulla piattaforma, fate le vostre ricerche e chiedeteci i campioni. Scoprirete un modo diverso di gestire i rapporti con i fornitori: un modo nuovo, veloce, moderno e conveniente.”

La società che gestisce Pratoexpo.com è Expopratoweb srl, costituita da sette industrie tessili pratesi e due manager, Fabio Fontani e Alessandro Vannini. Sponsor dell’impresa sono Vichi Focus, Laboratorio Brachi, Albini & Pitigliani, Banca Sella e Multidata.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Pratoexpo.com compie un anno. Presto on line anche le collezioni del momento";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.