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Première Vision New York allarga a pelle e prodotti finiti e aumenta i visitatori

febbraio 29 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

L’appuntamento newyorchese di Première Vision ha riunito 4.143 visitatori (+4%) nei giorni 19 e 20 gennaio, nella prima edizione organizzata all’interno del Pier 94, con un’offerta allargata per la prima volta alla pelle e ai prodotti finiti.

E’ stato eliminato il Pier 92, edificio che per tutta la sua lunghezza si affaccia sul fiume Hudson, che limitava lo sviluppo della manifestazione. Questa volta, quindi, PV NY si è svolto nell’edificio vicino, un vasto capannone che permette un’organizzazione degli spazi a T, dove i diversi settori s’incontrano nel centro con uno spazio tendenze unificato. E il Pier 94 offre un altro grande vantaggio: è in grado di seguire l’appuntamento nel previsto arricchimento della sua offerta. “Siamo ben posizionati per diventare L’Evento per i professionisti della moda a New York, perché per il momento non abbiamo competitor equivalenti negli Stati Uniti”, sottolinea Guglielmo Olearo, direttore internazionale di Première Vision.

La prededente edizione invernale aveva attirato, attorno ai 297 espositori, circa 4.000 visitatori professionali, che avevano sfidato il freddo polare. Anticipando stavolta di alcuni giorni la prima tempesta di neve che ha imbiancato la Grande Mela, questa edizione ha proposto 364 società negli spazi Fabrics (132 aziende), Accessories (19) e Designs (157). Ma per la prima volta anche Leather (30) e Manufacturing (26).

La prossima edizione di Première Vision New York si svolgerà, sempre al Pier 94, il 10 e 20 luglio. Prima si terrà, sempre a Manhattan, Première Vision New York Designs il 12 e 13 aprile. Il principale appuntamento dell’organizzatore, Première Vision Paris, si è invece tenuto il 16-18 febbraio al centro fieristico parigino di Villepinte. Poi, all’inizio dell’estate, la società francese organizzerà il 6-7 luglio un salone preview dedicato alle anteprime per l’autunno-inverno 2017-2018.


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