Moda, Tessile, Abbigliamento

Première Vision potrebbe acquistare la totalità delle azioni di ModAmont

ottobre 7 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Première Vision S.A., che possiede il 49% del capitale di ModAmont SAS dal 2007, potrebbe acquisire il controllo totale del capitale rilevando il 51% detenuto dal suo partner nell’ambito della società che organizza il salone specializzato negli accessori e componenti per la moda, Tarsus France SAS. Una promessa d’acquisto è stata presentata a Tarsus France SAS, e l’operazione che resta sottoposta all’approvazione da parte degli azionisti di Tarsus Group Plc., la casa madre di Tarsus France SAS quotata presso la London Stock Exchange, potrebbe essere effettiva prima della fine dell’anno.

Integrato fin dall’inizio al gruppo di saloni specializzati destinati ai professionisti della moda Première Vision Pluriel, che si svolge due volte all’anno in febbraio e settembre a Paris-Nord Villepinte, ModAmont ha acquisito in quindici anni una posizione di leader mondiale sul mercato. Durante l’ultima edizione di settembre 2011, il salone ha riunito 289 espositori provenienti da 25 paesi e ha accolto più di 21.000 visitatori di cui il 60% d’internazionali.

Con quest’operazione, Première Vision S.A., che organizza 22 saloni professionisti all’anno in Francia, Belgio, Brasile, Cina, Russia e  Stati Uniti, completerebbe il proprio portafoglio di marchi mondiali nell’ambito dei materiali e servizi per le industrie della moda e della casa con Première Vision per i tessuti, Indigo (disegni), Expofil (filati e fibre) e ora ModAmont (accessori). La società controllata dall’Associazione Première Vision (51% del capitale) e dal gruppo GL Events (il 49%) potrebbe integrare senza difficoltà la sua nuova filiale poichè assicura già la direzione operativa di ModAMont dal 2007, nell’ambito degli accordi iniziali siglati con Tarsus France SAS.
La direzione del salone rimarrà affidata a Gilles Lasbordes, membro del comitato di direzione di Première Vision S.A., con il team attuale. Il posizionamento strategico del salone di Parigi sarebbe confermato; nuove sinergie saranno sviluppate con le altre attività di Première Vision, in particolare all’estero.

Con questa operazione, Tarsus France SAS, che aveva acquisito il controllo di ModAmont nel 2006 e che ha accompagnato lo sviluppo del salone grazie al suo know-how di organizzatore di saloni professionali, avrebbe l’occasione di riposizionarsi nell’ambito dell’organizzazione di saloni BtoB specializzati nei servizi alle aziende e di rafforzare la sua strategia di creazione di nuovi saloni e sviluppi su internet.


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