Progetto “Moda italiana in Corea del sud”, se ne parla il 7 Maggio a Carpi
maggio 2 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, NewsOltre a essere un mercato molto ricettivo ai prodotti made in Italy, il Paese asiatico rappresenta anche un possibile ponte per realtà come la Cina e il Giappone
La Moda italiana è molto popolare in Corea del Sud, grazie soprattutto alla qualità, all’immagine e al prezzo competitivo dei prodotti. Se viene considerata molto prestigiosa, il merito è anche dei grandi marchi italiani, capaci di trainare e rafforzare il ‘brand Italia’ e le altre aziende del settore.
Al fine di supportare le aziende del Distretto del tessile-abbigliamento a iniziare o incentivare rapporti commerciali con la Corea del Sud, Carpi Fashion System promuove, martedì 7 maggio alle ore 17:30 a Carpi, presso la sede di ForModena (via Carlo Marx, 131/C), , un incontro informativo, a partecipazione gratuita, per informare gli operatori del settore sul progetto Moda italiana in Corea del Sud, obiettivo del quale è supportare le aziende del Distretto, sulla base della tipologia di prodotti e servizi offerti, della capacità produttive e del target di riferimento, nell’attività di ricerca, individuazione, mappatura e selezione di partner commerciali quali importatori e distributori.
Oltre a rappresentare, come già accennato, un mercato molto appetibile, la Corea del Sud, importando creazioni provenienti soprattutto da Francia, Italia, e USA, è strategica in quanto possibile ponte con altri importanti mercati, quali Cina e Giappone. Per di più, grazie all’Accordo di libero scambio (FTA) con il Paese, i prodotti comunitari vengono importati con dazio ridotto o azzerato, rafforzando così le opportunità commerciali e la forte crescita economica di settore per le aziende italiane.
A presentare il progetto saranno Claudio Pellegatta e Hye Jin Moon, rispettivamente Account executive e Responsabile del mercato coreano di Columdae Export Specialists Unit, società di consulenza nell’ambito del supporto allo sviluppo del business in mercati asiatici per messo di personale locale specializzato.
Per partecipare è necessario presentare la domanda entro il 5 maggio a carpi@formodena.it.
Carpi Fashion System è il progetto di valorizzazione delle aziende del Distretto moda promosso da CNA, LAPAM-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, che ha goduto sin dalla sua nascita del determinante contributo di Fondazione CR Carpi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it e la pagina Facebook CFS Carpi Fashion System.