Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Pubblicato il bando del XXVI Concorso Moda Giovani Stilisti.

aprile 11 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

CNA Federmoda con RMI ribadisce il proprio impegno nel rispondere con una serie di eventi alle esigenze del comparto moda, proponendo alle imprese la creatività di giovani emergenti nel design e offrendo nel contempo a questi l’opportunità di affermarsi e iniziare un loro percorso professionale. Un connubio virtuoso di interessi che favorisce la ricerca e l’innovazione nello stile e nella produzione. Un intervento a suo tempo progettato e realizzato da CNA Federmoda per supportare le imprese nel progresso della loro attività.

Vetrina e studio per le nuove promesse del settore, la fase finale del concorso impegnerà gli studenti selezionati in una serie di workshop ed eventi, con la  presenza di docenti del sistema moda.

“Le borse di studio, gli stage, lo stretto contatto con il sistema delle imprese del settore moda, l’impegno che CNA Federmoda dedica costantemente nel presentare la manifestazione e i risultati che ogni anno vengono conseguiti presso il sistema economico, stanno creando grandi opportunità per i  giovani che transitano da RMI. – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda e Direttore Generale di RMI – Stiamo infatti mantenendo monitorato il percorso professionale dei partecipanti alle fasi finali del Concorso e con grande soddisfazione registriamo risultati estremante interessanti ritrovando molti dei nostri ragazzi impiegati presso imprese del settore o altri che hanno avviato proprie attività”.

La fase conclusiva del Concorso si terrà a Riccione dal 18 al 24 luglio 2016 prevedendo un intenso programma di eventi collaterali.

“Alla base del successo della nostra manifestazione ci sta la formula adottata – dichiara Roberto Corbelli, Direttore Artistico di RMI – che di basa su una fusion tra le esigenze delle imprese del settore, le opportunità offerte alle stesse imprese e ai giovani designer, il coinvolgimento delle realtà economiche locali e il confronto internazionale tra la creatività espressa in altre latitudini e longitudini.”

Sul sito  www.cna.it/cna/unioni/federmoda la documentazione dello storico concorso promosso da CNA Federmoda.

Una Commissione Tecnica, che vanta tra i membri autorevoli rappresentanti dell’imprenditoria e dello stilismo, selezionerà i lavori presentati per scegliere i giovani finalisti che prenderanno parte alla fase conclusiva del Concorso. Il Concorso si avvale della collaborazione di importanti operatori del settore tra i quali Lectra, Max Mara, IACDE Italia, i Gruppi Freudenberg e Macpi, AIP e MIFUR, Saga e Nafa.

La scadenza della presentazione dei progetti è fissata al 13 maggio 2016.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Pubblicato il bando del XXVI Concorso Moda Giovani Stilisti.";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.