Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Riccione Moda Italia approda nei principali saloni internazionali dedicati al tessile

settembre 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Grazie alla collaborazione attivata con la ditta Forza Giovane, i lavori del XXI Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – Riccione Moda Italia 2011 trovano in questi giorni ulteriori momenti di visibilità sui principali scenari internazionali dedicati al tessile. Forza Giovane ha portato in questi giorni (13 – 15 settembre 2011) a Milano nel proprio stand presso MilanoUnica i capi della sezione “Particolari d’Autore” della manifestazione promossa e organizzata da CNA Federmoda, questa sezione del concorso dedicata a proposte grafiche finalizzate alla realizzazione di ricami, bordure, passamanerie, bottoni, ecc, per all’autunno-inverno 2012-2013, ha visto quest’anno l’esordio, come partner, dell’azienda Forza Giovane di Calcinelli di Calcara in provincia di Pesaro-Urbino.

“E’ stata un’esperienza estremamente positiva quella della collaborazione attivata con Forza Giovane. – ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda e Direttore Generale di Riccione Moda Italia – L’azienda ha messo a disposizione dei finalisti della sezione Particolari d’Autore del nostro concorso: la capacità, l’esperienza e la qualità produttiva che la caratterizzano creando così le premesse affinché questi giovani potessero vedere tradotte al meglio le proprie idee creative. Si è in questa maniera realizzato a pieno quello che noi amiamo definire connubio tra virtuosismo creativo e virtuosismo produttivo”.

“Dare poi questa ulteriore visibilità, dopo la passerella del 23 luglio scorso, ai lavori di questi giovani è un’importante occasione per farli conoscere ancora di più al mondo produttivo del sistema moda e creare occasioni di contatto con le imprese.” – ha chiosato Franceschini.

La prossima settimana (20 – 22 settembre) poi, sempre grazie all’ospitalità dell’azienda di ricami marchigiana,  questi prodotti approderanno a Parigi a ModAmont nell’ambito di Première Vision Pluriel.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Riccione Moda Italia approda nei principali saloni internazionali dedicati al tessile";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un Commento

Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.