Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Riccione Moda Italia plana su la movida de pais con Africa inspire

luglio 16 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

La rassegna di CNA Federmoda porta in città il fashion design internazionale. Il primo appuntamento è con stilisti del Mozambico. Riccione, 15 luglio 2014. RMI 2014, la manifestazione organizzata da CNA Federmoda e dal Comune di Riccione, punto di riferimento del nuovo fashion design internazionale, ha iniziato il suo dialogare con la città.

La creatività emergente nel nostro paese è presente al Palazzo del Turismo dove in “FUTUREINPROGRESS” sono esposte al pubblico le migliori creazioni presentate alla 24° edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti che il 19 luglio si chiuderà con la sfilata dei finalisti e la designazione dei vincitori.

Domani, mercoledì 16 Luglio 2014 alle ore 21:00, avrà luogo “AFRICA INSPIRE”, l’evento con cui RMI partecipa all’iniziativa organizzata dal Comitato Riccione Paese “LA MOVIDA DE PAIS”, la festa di musica, cucina, danza, costume e cultura africana che si svolgerà per le strade del centro storico di Riccione. In Corso F.lli Cervi sarà allestito un vero e proprio studio fotografico dove si svolgerà una sessione di FASHION LIVE, un Photoshooting in piena regola che prevede la partecipazione diretta del pubblico alle diverse fasi di un servizio fotografico, dalla preparazione (trucco-parrucco, luci, ecc) alla realizzazione ( pose ,foto).

Il Photoshooting riguarderà il nuovo stilismo del Mozambico rappresentato dalle creazioni di due stilisti emergenti di quel paese Nivaldo Thierry e Omar Adelino, ospiti di RMI grazie all’accordo di partnership in atto con MFW (Mozambique Fashion Week) una delle manifestazioni di moda più importanti dell’Africa. L’innovazione e la ricerca nella moda non si reggono più solo sui materiali o su un loro nuovo uso., in un mondo globalizzato il progresso non è più soltanto tecnico o tecnologico ma fatalmente passa attraverso il confronto e l’intreccio con realtà estetiche e sociali diverse dalle nostre e nella moda trova espressione soprattutto nell’estro dei giovani designer.

Con questa certezza CNA Federmoda ha fatto della manifestazione di quest’anno un luogo per lo scambio di visioni ed esperienze tra i creativi emergenti di molti paesi differenti tra loro. RICCIONE MODA ITALIA – RMI – RICERCA MODA INNOVAZIONE, per la peculiarità e l’ambito internazionale delle sue iniziative, si pone come una grande opportunità per cogliere esperienze e tendenze innovative per quelle PMI che costituiscono il cardine della filiera della moda e per le quali l’innovazione risulta essenziale per rafforzare il proprio ruolo e sostenere il proprio sviluppo.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Riccione Moda Italia plana su la movida de pais con Africa inspire";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.