Moda, Tessile, Abbigliamento

Riscontri positivi per le aziende italiane che hanno partecipato a PROJECT TOKYO

settembre 23 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Ottimi feedback per la quinta partecipazione di Ente Moda Italia al salone PROJECT TOKYO, la piattaforma lanciata in Giappone da Informa è andata in scena l’8 e 9 settembre all’HIKARIE HALL di Shibuya, nel cuore fashion della città.

Sono stati oltre 3.000 gli operatori del settore intervenuti, nonostante le ancora attuali limitazioni degli spostamenti.Grande soddisfazione per le aziende italiane soprattutto per l’alta qualità dei buyer incontrati

L’8 e 9 settembre 2021 è andata in scena nella capitale giapponese la quinta edizione di PROJECT TOKYO, l’innovativa piattaforma fieristica che combina un’accurata selezione di brand che esprimono creatività nel mondo fashion con opportunità mirate di business. Complessivamente sono stati 161 i brand protagonisti a questa edizione, che hanno presentato le nuove collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna per la primavera/estate 2022.

Anche in questa quinta edizione il salone ha tenuto alto il suo livello qualitativo proponendo tre punti di forza: una buona selezione dei brand, prevalentemente di stile contemporaneo; il giusto matching tra brand e target di compratori che frequenta la manifestazione e un altissimo livello di buyer.

Hanno partecipato infatti alcuni tra cui i più importanti players della distribuzione giapponese e alcuni dei migliori department store e negozi moda dell’Asia. Tra i nomi coinvolti nel progetto ci sono stati – per citarne alcuni – Isetan, Mitsukoshi, Takashimaya, Barney’s Japan, Beams, United Arrows.

A causa dell’impossibilità di viaggiare per le aziende italiane, in questa edizione hanno partecipato 15 brand - selezionati da Emi e Informa – che hanno potuto contare sulla collaborazione con i propri agenti, o personale di showroom in loco, individuato grazie alla collaborazione tra EMI, Project e alcuni showroom locali. I brand coinvolti sono stati: A.S.98, About Socks, Andrea Cardone Italia, Bravaa, Corso Roma 9 Uomo, La Cuoieria, LC^DR, Maizena, Mrose, Pepaflaca, Poggianti 1958, Prosac Alwaysmile, Tolemaide, Unicola, W6YZ.

“Torniamo molto soddisfatti da questa quinta partecipazione a Project Tokyo – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – . Le nostre aziende ci hanno riferito di aver incontrato buyer di grande qualità, con la presenza dei più importanti department store e shop multimarca giapponesi, e la fiera ha registrato un totale di visitatori abbastanza consistente considerando le attuali limitazioni degli spostamenti. Per sopperire all’impossibilità di viaggiare delle aziende italiane, abbiamo implementato le nostre collaborazioni con agenti e personale locale in modo da poter garantire comunque lo svolgimento della manifestazione. L’obiettivo è e rimane quello di sviluppare in modo molto concreto la nostra mission di promozione delle aziende italiane di qualità sul mercato giapponese, un paese che da sempre dimostra un apprezzamento davvero alto per lo stile italiano e per le qualità e la cura dei nostri prodotti.”

La prossima edizione di Project Tokyo, in programma il 16 e 17 marzo, tornerà nella sua location originaria, presso il Tokyo International Forum, nel cuore di Ginza, quartiere della moda e del lusso della capitale giapponese.


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