Giornale on line del tessile, moda, abbigliamento

Sale l’attesa per l’89esima edizione di PITTI BIMBO

aprile 29 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

A Firenze, Fortezza da Basso, dal 20 al 22 giugno 2019 ben 560 marchi e collezioni attenderanno gli oltre 10.000 visitatori attesi.

I numeri parlano di 337 marchi provenienti dall’estero (60% del totale) su 47.000 metri quadrati divisi in 11 Sezioni: THE KID’S LAB (KidzFIZZ, #ACTIVELAB, The Nest, EcoEthic, Kid’s Evolution), Apartment, Pitti Bimbo, Fancy Room, Sport Generation, SuperStreet, Fashion at Work.

Ci si aspettano inoltre più di 5.350 compratori (da oltre 60 paesi internazionali) che avevano già animato la precedente edizione.

I mercati esteri di riferimento sono i più variegati:
Russia, Spagna, Germania, Regno Unito, Cina, Belgio, Olanda, Turchia, Ucraina, Francia, Giappone, Grecia.

Qualche anticipazione su cosa aspettarsi:

il “KID’S LAB!

il Top Floor del Padiglione Centrale diventa piattaforma unica per le diverse anime della ricerca kidswear, una vera e propria casa della ricerca, un universo articolato e compatto interamente dedicato alla creatività e all’innovazione nel childrenswear.
L’intero piano diventerà The Kid’s Lab!, e all’interno di un layout al tempo stesso sofisticato e colorato, accoglierà per la prima volta tutte le diverse sezioni che al salone raccontano il mondo della ricerca nella moda bimbo: sarà il nuovo habitat naturale per i brand delle sezioni KidzFIZZ, #ACTIVELAB, The Nest, EcoEthic e Kid’s Evolution. Grazie a un concept di allestimento ideato da Storage Milano ognuna di queste sezioni sarà unica e distinguibile.

Il Top Floor ospiterà anche i due progetti di Pitti Bimbo dedicati all’illustrazione e all’editoria per bambini in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair: la mostra di libri per l’infanzia

  • The Extraordinary Library, che a questa edizione presenta un focus su biografie, storie, racconti di donne e sulle donne; e la selezione di talentuosi illustratori internazionali di OFF the PAGE…And in the World of Fashion.
  • Per la prima volta, il pianeta della ricerca includerà una serie di spazi comuni aperti a mostre, progetti editoriali, eventi, che coinvolgeranno i buyer, la stampa e gli influencer.

Tra le partecipazioni speciali all’interno di The Kid’s Lab! :

Chopard sostiene l’Andrea Bocelli Foundation per il progetto di ricostruzione della scuola primaria e dell’infanzia “E. De Amicis” di Muccia e la mostra “Una famiglia, tutti i colori”, Sessantacinque ritratti di mamme adottive e dei loro bambini provenienti da tutto il mondo, specchio e fulcro di una società multietnica. A firma del celebre fotografo newyorkese Tom Watson

L’area speciale firmata Milk Magazine che metterà in scena una serie di foto che raccontano, con lo stile unico di Milk, la relazione fra un genitore e il suo bambino.

Style Piccoli & The Playful Living che si contrentreranno sulla casa, un luogo dove tutto può accadere.

La presentazione del libro “Craft the Seasons: 100 Creations” di Nathalie Lété, celebre designer e illustratrice francese, famosa per le sue collaborazioni anche con prestigiose griffe della moda.

Entusiasmo e aspettative elevate anche per il direttore generale di Pitti immagine, Angelo Poletto:

“L’edizione estiva di Pitti Bimbo porta con sé una grande novità, con The Kid’s Lab! vogliamo ribadire il nostro impegno sul fronte dell’innovazione e della ricerca, e offrire al pubblico di top buyer e stampa internazionale un’esperienza sempre più coinvolgente e a tutto tondo nel mondo del bambino. Il percorso espositivo diventa più funzionale e al tempo stesso ludico: il Top Floor, con tutte le sezioni qui riunite, sarà una contaminazione continua tra nuove collezioni, lifestyle ed eventi che, insieme, intrattengono, anticipano le tendenze del mercato e intercettano gusti e comportamenti dei consumatori. Siamo certi che The Kid’s Lab! diventerà una destinazione irrinunciabile, e un luogo che darà ancora più rilievo alla progettualità di marchi indipendenti e speciali”.

Appuntamento quindi per la tre-giorni fiorentina il 20-21-22 Giugno.

Carmine Russo

29 Aprile 2019

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Sale l’attesa per l’89esima edizione di PITTI BIMBO";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.