Moda, Tessile, Abbigliamento

Texworld Evolution Paris si terrà dal 7 al 9 febbraio. Scarica qui il Trendbook

gennaio 21 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Texworld Evolution Paris si terrà dal 7 al 9 febbraio al Parc des Expositions de Paris – Le Bourget e sarà l’occasione per scoprire il Trends Forum immaginato e disegnato dagli art director di Texworld Paris, Louis Gérin e Grégory Lamaud. I loro pensieri, che strutturano l’Interfaccia libro di ispirazione, traccia i contorni creativi di Moda Primavera-Estate 2023.

Il Trend Book che accompagna il ritorno delle fiere Texworld Evolution Paris al Parc des Expositions de Paris – Le Bourget celebra la fertilità confronto, quelle aree in cui gli opposti esprimono il loro potere creativo.

Esposto in più punti della mostra area, questo nuovo forum mette in evidenza per la prima volta le linee espressive nate da questi due anni di crisi. Interroga le nuove forme di “vivere insieme”, le barriere tra le comunità, culture e materiali esplorando il potere di queste interfacce in termini creativi: la giunzione tra digitale e tangibile, naturale e sintetico, duro e morbido… Queste associazioni, che danno un posto particolare ai materiali e fibre, sono da esplorare attraverso quattro principali temi.

• Confine. «Tra noi c’è stato un confine costruito. Invisibile. [...] Che cosa dobbiamo fare con esso? […] Un confine non è un limite invalicabile, è un’opportunità. ». Questo tema conferisce al materiale il suo posto giusto, sia franco e duro quando delimita (connessione di granito) e morbido quando protegge (membrana calda). Questo asse è basato su una grande tavolozza tonale che corre dalla grafite al blu artico, ma sempre piuttosto tenue e aspetti “terrestri”.

• Alleanza. « Perché riconoscendo che noi condividere lo stesso destino è il primo atto di intelligenza. [...] Per la prima volta stiamo cercando nella stessa direzione. E vogliamo muoverci avanti insieme. [...] » Questo etereo e la linea creativa spirituale dedica tavolozze di blu e verdi, dove il materiale (scolpito ricamo) e la fibra (sporgenza fibrosa) si esprimono in toni – trasparente o opaco – in uno spirito in cui la natura spesso traspare.

• Connessioni. «Un po’ di noi si è insinuato voi. [...] Non siamo proprio come prima la nostra alleanza. Ci siamo arricchiti a vicenda. […] Per aprire varchi per vedere emergere la luce. ” Questo il tema è quello che porta l’affermazione iniziale migliore. Orientato verso sintetici e fluorescenza, esprime tutti gli aspetti della materiale in modo presunto, fino a mostrare il incidenti. È l’area di “miscelazione” e Interfacce, di angora fluo e maglia plastica (riciclata!).

• Superficie. «E senza accorgersene, il mondo è cresciuto di nuovo. Gli incontri hanno rivelato il loro segreti, il segreto dell’immortalità. Hanno dato nascita. Nuovi territori. Zone sconosciute. Più vasto. [...] Infine, una prospettiva». Mentre si allontana dalla trasparenza, questo tema gioca anche sul punti di contatto e scambio tra virtuale e reale, tra terra e spazio, attraverso a tavolozza di blu e verdi che possono essere immaginate come “superfici piatte” nello stile di “piatte design”. Le miscele (membrana cristallina) e contrasti (antico collage) che si confrontano con il i materiali non sono vietati.

I visitatori della mostra potranno scoprire queste grandi tematiche attraverso tutte i campioni di materiale ei prodotti finiti selezionati dagli artisti della mostra registi per illustrare concretamente ciascuno degli universi creativi di Spring-Moda estate 2023.

Il Trendbook è disponibile qui. INTERFACE SS23

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.