Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

TheMICAM: +8,4% di buyer dall’estero

settembre 8 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

theMicam chiude l’edizione di settembre 2016 registrando 44.668 presenze, in aumento del 5,2%, di cui 26.543 estere (+8,4%).

La manifestazione ha quindi mostrato segnali di crescita nonostante il complesso quadro economico del comparto calzaturiero.

“theMicam ha richiamato espositori e visitatori da tutti i Paesi, confermando di avere una capacità attrattiva unica e l’intatta credibilità di mostra leader mondiale per le calzature di qualità”, ha dichiarato Annarita Pilotti, Presidente di Assocalzaturifici. “La fiera è viva e vitale, e il risultato, sopra le aspettative, ne è la risposta.  Ciò è per noi motivo di grande soddisfazione. Purtroppo il mercato resta in sofferenza: la domanda interna continua a ridursi, ma l’aumento dei buyer italiani registrati fa sperare in un’inversione di tendenza”.

“theMICAM riafferma a gran voce la sua centralità da un punto di vista di espansione e ricerca nei mercati esteri”, ha continuato Pilotti. “Infatti se da un lato è buona la risposta dei Paesi europei, con la Germania in pole position che registra un aumento del 27%, le migliori performance arrivano dai Paesi asiatici con la Corea del Sud in crescita del 37% e della Cina con un +30%”.

Gli appuntamenti per le prossime edizioni di theMICAM saranno dal 12 al 15 febbraio 2017 con le collezioni autunno/inverno 2018 e dal 17 al 20 settembre con le collezioni primavera/estate 2018. Gli organizzatori stanno già preparando un nuovo layout espositivo, in termini di funzionalità e di cura nei dettagli, per andare incontro alle richieste degli espositori.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="TheMICAM: +8,4% di buyer dall'estero";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.