Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

theMICAM studia nuove date per rilanciarsi

settembre 18 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Il salone milanese delle calzature sembra avere qualche difficoltà a rilanciarsi. Da varie stagioni infatti, theMICAM vede calare il numero degli espositori e dei visitatori.

In chiusura dell’ultima edizione, svoltasi dall’1 al 4 settembre, la nuova presidentessa dell’associazione nostrana dei produttori di scarpe Assocazaturifici, Annarita Pilotti, aveva annunciato “un progetto di rinnovamento” per l’anno prossimo, che prenderà il via con il cambiamento delle date, che includeranno nuovamente la domenica.

Tuttavia sembrerebbe, a credere al sito italiano specializzato nel settore della pelle e della concia La Conceria, che sia ancora in atto un grande dibattito sul tema. Nel 2016, la prossima edizione di theMICAM si svolgerà da domenica 14 a mercoledì 17 febbraio. Invece, sulla prossima sessione estiva regna l’incertezza.

Gli organizzatori del salone avevano annunciato all’inizio di questo mese che le date di theMICAM sarebbero state spostate al 3-6 settembre 2016, invece del 28-31 agosto programmati prima. Annarita Pilotti avrebbe in seguito proposto di portare ancora più avanti la fiera, al 22-25 settembre. Una proposta respinta dal Consiglio di Direzione di Assocalzaturifici, che ha avanzato una controproposta: quella di posizionarsi dal 16 al 19 settembre, giusto prima della Settimana della Moda di Milano, prevista dal 21 al 27 settembre 2016.

Questa soluzione potrebbe convincere i calzaturieri italiani, assolutamente refrattari a far svolgere il salone in agosto e mediamente convinti dalle date di fine settembre. La decisione finale dovrebbe essere presa martedì prossimo.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="theMICAM studia nuove date per rilanciarsi";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.