Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Tutto pronto per il concorso “The Link Award 2014″

marzo 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Sarà diffuso in questi giorni il bando dell’edizione 2014 di “The Link”, il concorso di talent scouting organizzato e promosso dal salone MarediModa Cannes (11-13 novembre, Palais Des Festivals, Cannes) capace di coinvolgere gli studenti di fashion design di oltre cento scuole di moda di tutta Europa sui temi beachwear e underwear.

Anche quest’anno, ai più talentuosi creativi verrà richiesto di realizzare una mini-collezione mare o intimo che abbia contenuti innovativi e che sappia valorizzare il tessuto europeo di origine controllata. Ai finalisti verrà garantita una vetrina d’eccezione in fiera con un mini-atelier e una sfilata nel corso della serata di premiazione, con una elevata visibilità sui media e il contatto diretto con aziende di riferimento del comparto per partecipare a stage formativi.

I risultati di questo concorso sono davvero incoraggianti, tanto che sono diversi i giovani creativi che anche grazie a “The Link” hanno intrapreso una propria strada nel mondo della moda; basti pensare che i vincitori della passata edizione, Nikola Petrovic (Accademia del Lusso di Belgrado) e Marina Dorofeeva (Politecnico di Milano) sono oggi impegnati presso i gruppi Parah e Le Bonitas (Blumarine, Just Cavalli, Michael Kors e Juicy Couture).

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Tutto pronto per il concorso "The Link Award 2014"";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.