Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Ultimi preparativi per Expo Riva Schuh 84 dal 13 al 16 giugno

maggio 25 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Sempre più internazionale, sempre più business-oriented e sempre più ricca di servizi e opportunità, Expo Riva Schuh si prepara ad accogliere buyer e operatori del settore calzaturiero di tutto il mondo per l’evento che sancisce, come da tradizione, l’apertura del calendario delle presentazioni della stagione.

L’84a edizione di Expo Riva Schuh, in programma dal 13 al 16 giugno 2015, si colloca in un momento cruciale per il settore calzaturiero mondiale, che ha da qualche tempo iniziato a mostrare qualche incoraggiante segnale di ripresa. L’appuntamento di Riva del Garda rappresenta allora un’occasione ideale per verificare “sul campo” se questi indicatori possano tradursi in un’inversione di tendenza e in una crescita stabile per l’intero settore.

Con più di 1.300 espositori, di cui circa il 70% stranieri, e più di 12.500 visitatori provenienti da oltre 100 nazioni, Expo Riva Schuh è una finestra aperta sulle più importanti realtà del settore calzaturiero.

La vocazione internazionale della fiera si è confermata negli anni uno dei punti di forza della manifestazione, che nel corso delle ultime edizioni ha rafforzato le sinergie con i partner strategici e le azioni mirate al coinvolgimento di nuovi Paesi.

Sul fronte delle aziende espositrici, ad esempio, Expo Riva Schuh ha di recente siglato un importante accordo di collaborazione triennale con le cinque maggiori agenzie cinesi, che rappresentano quasi interamente le aziende provenienti dalla Cina presenti in fiera, e lavora per rinnovare l’intesa con il CLE, il Council for Leather Export, per il rafforzamento della partecipazione indiana.

Con un’offerta che spazia dalla produzione asiatica a prezzi contenuti fino alle proposte dei brand italiani, passando per i prodotti dei Paesi del Sud America che mixano ricerca, design e un prezzo competitivo, Expo Riva Schuh “offre ai buyer di tutto il mondo la possibilità di elaborare strategie di acquisto diversificate, fondamentali per rispondere alle esigenze dei mercati in continua evoluzione. Questa flessibilità si è rivelata fondamentale per offrire valide alternative ai buyer dell’area russa, che a Expo Riva Schuh hanno trovato soluzioni concrete ai nuovi bisogni di un mercato segnato profondamente dalla crisi del rublo e dalle tensioni internazionali”, recita il comunicato ufficiale di presentazione della manifestazione.

Primo appuntamento della stagione fieristica, Expo Riva Schuh si prepara a mettere in mostra le collezioni per la primavera/estate 2016 e a rivelare in anteprima assoluta i trend più aggiornati che caratterizzeranno le calzature nella prossima stagione calda.

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Ultimi preparativi per Expo Riva Schuh 84 dal 13 al 16 giugno";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.