Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

Ultimo giorno a Shanghai per le collezioni P/E 18 di Milano Unica

marzo 17 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, News, Prato

Milano Unica, il salone dedicato alle eccellenze tessili italiane, vola in Cina per l’11esima edizione di MU Shanghai, dove i 54 espositori del MU Pavilion posto all’interno di Intertextile presenteranno dal 15 al 17 marzo le loro collezioni per la primavera/estate 2018.

“A Shanghai incontreremo sicuramente molti clienti cinesi che non sono venuti a Milano ai primi di febbraio a causa della concomitanza con il Capodanno cinese. Il Made in Italy tessile-accessori è particolarmente apprezzato in questo grande mercato, come conferma il fatto che il mercato cinese (+Hong Kong) si è trasformato nel primo sbocco commerciale dell’export della nostra industria con 294 milioni di euro nei primi dieci mesi del 2016”, ha dichiarato Ercole Botto Poala, Presidente di Milano Unica.

I dati elaborati da SMI e da diversi studi sulle tendenze del consumatore cinese (Fonti: Bain & Company Survey October 2016 – OMD China), nel periodo medio-lungo la spesa per i beni di lusso è destinata a crescere. Nonostante le incertezze geo-politiche, infatti, il fascino dei brand stranieri ha sempre una grossa presa in Cina.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="Ultimo giorno a Shanghai per le collezioni P/E 18 di Milano Unica";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.