Moda, Tessile, Abbigliamento

Ultralin, la campagna a tutela del lino europeo fa tappa a Parigi

maggio 5 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Carpi, Como, News, Prato

Prima di arrivare a Milano e Londra, la campagna per la promozione del lino europeo prenderà possesso della capitale francese. Dopo aver trasformato nel 2013 place du Palais-Royal in un campo di lino, “Ultralin” trasformerà place des Vosges dal 26 maggio al 5 giugno prossimi, mentre 150 negozi, tra i quali il BHV del Marais, vestiranno i colori della fibra europea.

Il designer Philippe Nigro ha immaginato per la piazza parigina uno spazio di 250 mq. con varie scenografie in cui, da un campo di lino, i visitatori entrano in arredamenti successivi che misurano fino a 7 metri di altezza e in cui vengono ricostruite le fasi delle trasformazioni della materia prima fino alla molteplicità di possibili prodotti finali da essa ottenibili.

Invece, rue des Francs-Bourgeois sarà decorata con imponenti lanterne di lino, e i negozianti partner dell’iniziativa offriranno un percorso d’acquisto dedicato alla materia prima. Molti negozi esibiranno in vetrina un cuore accompagnato dalla frase “J’Aime le Lin” (“Io amo il lino”, ndr.), tra i quali Bensimon e Petit Bateau, mentre Merci ospiterà un suo campo di lino. Il brand Cyrillus ha già messo il lino in primo piano sul suo portale di e-commerce.

Non lontano, il BHV Marais decorerà le sue quattro facciate con ampie immagini che presentano un campo di lino in fiore, mentre due vetrine diventeranno degli spazi scenografici per illustrare le varie fasi di trasformazione della fibra fino alla sua applicazione tangibile sotto forma di una sedia di design. La manifestazione intende approfittare anche dello svolgimento nelle stesse date dei “Designer’s Days”, e pure della “Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile”, che si svolge dal 30 maggio al 5 giugno.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.