Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

“La Tradizione, il Valore, il Bello” con CNA Federmoda e White

gennaio 12 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Carpi, News

“La Tradizione, il Valore, il Bello” torna in via Tortona al Superstudio Più grazie alla collaborazione tra CNA FedermodaWhite.

Dal 14 al 16 gennaio prossimo nell’area Lounge di White Man & Woman verranno esposte le collezioni di 8 brand: Artees Diego Venturino (Pianoro BO), Christia (Molvena VI), Creazioni Zuri (Vicenza), Franco Pugi (Firenze), Good Luck (Carpi MO), La Baccarina330 Trecentotrenta (Lendinara RO), Youareu (Napoli) selezionati a seguito di una call lanciata nei mesi scorsi da CNA Federmoda.

Il progetto “LA TRADIZIONE IL VALORE E IL BELLO – Training and Show è mirato a realizzare un percorso innovativo, dedicato alle imprese che operano nel settore moda, selezionandole secondo criteri di competenze, capacità della tradizione, del valore e del bello in una visione attuale e capace di rafforzare la filiera del fashion con l’esclusività che il mondo della moda sta richiedendo all’Italia in questo particolare periodo storico. Tale percorso ha come obbiettivo la crescita e la valorizzazione di quelle piccole e medie imprese  che rappresentano il fulcro della creatività e l’innovazione “Made in Italy”, alle quali vanno forniti strumenti e indicazioni per consolidare la loro presenza sul mercato sul piano dello stile, della comunicazione, ma anche commerciale e della distribuzione.

Lo scopo è di proporre ai buyers, italiani e stranieri,  una selezione di prodotti che sappiano coniugare la mission dell’iniziativa: mettere in vetrina la tradizione dell’alto artigianato italiano, il valore della cultura del fare, il bello e l’esclusività del prodotto artigiano.

Con questa edizione CNA Federmoda ha però anche voluto esplorare le esperienze che si stanno sviluppando sul fronte della manifattura digitale. “In questa edizione – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – ospitiamo anche una piccola area espositiva dedicata alla Manifattura 4.0 curata da WeMake | Makerspace Fablab per presentare al pubblico due brand che hanno intrapreso un percorso creativo dedicato ad accessori Made In Italy e realizzati con la stampa 3d, Caracol Design Studio (Milano) e Minardi (Vercelli).  Per l’occasione WeMake avrà in demo una stampante 3d a resina ad alta risoluzione.”

Per domenica, 15 gennaio alle ore 11:00 presso l’area Lounge di White è in programma un incontro con stampa e buyers per meglio illustrare i contenuti del progetto “LA TRADIZIONE IL VALORE E IL BELLO – Training and Show”.

 

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="“La Tradizione, il Valore, il Bello” con CNA Federmoda e White";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.