Moda, Tessile, Abbigliamento

“Salon of Excellence” il 10 gennaio a Firenze

dicembre 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

La settima edizione del “Salon of Excellence” si svolgerà il prossimo 10 gennaio a Palazzo Capponi Vettori a Firenze, in occasione di Pitti Uomo 91. Saranno partner dell’evento il Lanificio F.lli Cerruti e la Camera Italiana Buyer Moda.

Nella prossima edizione il salone si arricchisce di nuove aree e progetti, come “Nuovo Filo Sartoriale”, lo spazio realizzato in collaborazione con il Lanificio Fratelli Cerruti, dove la nuova generazione dei talenti della sartoria (Gennaro Annunziata, Davide Siotti ed Enzo Carfora) realizzeranno pezzi unici dedicati all’uomo che ama il “su misura” realizzato a mano.

La sezione “Masters of Craftmanship”, dedicata all’artigianalità, vedrà la partecipazione dello storico calzolaio su misura Calzoleria Rivolta di Milano e del famoso camiciaio milanese Siniscalchi, oltre a tre sartorie napoletane: Sartoria Chiaia, Sartoria Siotti e Sartoria Carfora.

L’area “Fashion Frames”, completamente dedicata all’universo femminile, ospiterà in questa edizione brand specializzati negli accessori: borse, calzature ed elementi di abbigliamento.

La tavola rotonda “Beyond Fashion – an overview: un occhio sul futuro dei nuovi brand” vedrà la partecipazione di esponenti della distribuzione moda, tra cui Mario Dell’Oglio, Presidente della Camera Italiana dei Buyer, e Georgia Pizzi di Harvey Nichols, che si confronteranno sul futuro della settore e sulle strategie distributive che i brand dovrebbero adottare per raggiungere il successo.

Infine, per la prima volta nella storia del salone la commissione organizzatrice premierà con il “Fashion Excellence Award 2017” il designer che tra i partecipanti di Fashion Frames si distinguerà in base a criteri di creatività e capacità imprenditoriale.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.