Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

CNA rilancia del dialogo EuroMediterraneo nel tessile abbigliamento

dicembre 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

In corso a Catania il convegno di CNA Federmoda “Italia-Tunisia un ponte per il rilancio del dialogo EuroMediterraneo nel tessile abbigliamento”. Una iniziativa che è anche occasione per alcune riflessioni sulla creatività e ricerca espresse nel mezzogiorno .

Con questa iniziativa intendiamo progettare anche un percorso che veda protagoniste le imprese del nostro Sud, una realtà che esprime creatività, ricerca e innovazione come dimostrato da start up quali Orange Fiber il cui lavoro abbiamo anche noi voluto mettere in evidenza – ha affermato il Presidente Nazionale CNA Federmoda, Luca Marco Rinfreschi – ma anche giovani promesse che spesso abbiamo avuto occasione di incontrare tra i finalisti del nostro Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti”.

“Sono lieto di prendere parte ad un convegno dove il dialogo euro-mediterraneo pone come obiettivo primario il rilancio di quest’area. La mia esperienza, come cofondatore dell’accademia Euromediterranea e come ideatore dell’evento MADEINMEDI basato sulla valorizzazione delle energie creative di questa area, mi porta a sottolineare la necessità di incentivare e rinnovare sinergie tra i Paesi che si affacciano sul mediterraneo per rendere concreto l’incontro tra professionalità del settore sia pubblico che privato. L’Accademia Euromediterranea ha come fine l’obiettivo di dimostrare che oggi è possibile fare moda anche nell’area mediterranea e che è possibile acquisire una forte professionalità anche in Paesi considerati marginali nel contesto moda. A supporto di quest’idea ho voluto creare un progetto/evento che ha l’ambizione di diventare un punto di convergenza delle migliori energie del fashion presenti nel Mediterraneo, dando la possibilità a stilisti, aziende ed esponenti del mondo della cultura in generale di dare il loro contributo per innescare un percorso virtuoso fatto di arte e di messa a fuoco delle peculiarità creative del Mediterraneo” – ha dichiarato Marco Aloisi, Direttore Harim-Accademia Euromediterranea tra i relatori del convegno organizzato da CNA Federmoda.


var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="CNA rilancia del dialogo EuroMediterraneo nel tessile abbigliamento";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.