Giornale on line del tessile, abbigliamento e non solo…

51 brand italiani a “La Moda Italiana a Seoul”

febbraio 1 | Pubblicato da Luigi Sorreca | News

Ente Moda Italia vola in Corea del Sud per una nuova edizione de “La Moda Italiana a Seoul”, il progetto espositivo che da dieci stagioni presenta una selezione di collezioni di aziende italiane sul mercato coreano.

In scena dal 1 al 3 febbraio al Westin Chosun Hotel di Seoul, la manifestazione ospiterà 51 brand italiani (in aumento rispetto ai 40 dell’ultima edizione) con le loro nuove collezioni per l’autunno/inverno 2017-18 di moda donna e uomo: abbigliamento in pelle e pellicceria, accessori, borse e valigeria, calzature, cappelli, capispalla, knitwear e total look.

“L’Italia si conferma tra i paesi che stanno registrando performance migliori in Corea del Sud nei rapporti commerciali legati alla moda”, ha dichiarato Claudio Marenzi, presidente di Ente Moda Italia. “Gli scambi di business con questo paese si sono intensificati nelle ultime stagioni, così come la partecipazione dei buyer coreani ai saloni italiani. Secondo i dati di Sistema Moda Italia, nei primi nove mesi del 2016 l’export del tessile-moda italiano verso la Corea è cresciuto ancora – oltre i 300 milioni di euro in valore – con alcune tipologie di prodotto a mettere a segno incrementi notevoli”.

Questa edizione de “La Moda Italiana a Seoul”, realizzata in stretta collaborazione con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici, beneficia anche del supporto promozionale da parte di ICE-Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, che realizzerà una campagna di comunicazione mirata a rafforzare l’iniziativa presso gli operatori del settore coreani, oltre a servizi di accoglienza e sponsorship

var hupso_counters_lang="en_US";var hupso_twitter_via="paginetessili";var hupso_title_t="51 brand italiani a “La Moda Italiana a Seoul”";

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.