Moda, Tessile, Abbigliamento

Feel the Yarn Italian Excellence chiude a Tokyo le iniziative per il 2018

ottobre 11 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Biella, Como, News, Prato

Col workshop di Tokyo si è chiuso per il 2018 il “giro del mondo” delle iniziative Feel the Yarn Italian Excellence

Se non è proprio un giro del mondo lo è almeno di due continenti, Europa e Asia: dall’inizio del 2018 CPF-Consorzio Promozione Filati ha portato le insegne Feel the Yarn Italian Excellence in SveziaDanimarcaFranciaCina e ora, con un workshop appena terminato, in Giappone. In aggiunta al consueto duplice impegno annuale di Pitti Filati a Firenze, il 2018 ha segnato per il consorzio un’attività particolarmente intensa.

“L’insieme delle nostre iniziative costituisce un mix secondo noi equilibrato: da un lato si va in direzione del  consolidamento di mercati in cui le nostre aziende sono già ben radicate, dall’altro si lavora per l’ingresso in contesti commerciali nei quali esistono ancora ampi margini di crescita – commenta Federico Gualtieri, presidente di CPF -. Le partecipazioni a fiere e gli workshop realizzati nei vari paesi esteri ci hanno consentito di valorizzare al massimo gli strumenti di cui Feel the Yarn Italian Excellence si è dotata in questo anno. Il book tendenze nella forma originale che abbiamo individuato e il nuovo magazine sono stati strumenti preziosi per far conoscere il nostro brand anche al di là dell’esperienza ormai ben consolidata del rapporto con le scuole di moda.”

L’appuntamento di Tokyo è il 12° organizzato da CPF nel paese asiatico ed ha coinvolto 130 aziende giapponesi. Il workshop ha evidenziato in maniera particolare la relazione ormai storica del consorzio con il Bunka Fashion College di Tokyo, principale università della moda del paese. Nelle due giornale del workshop, ospitate proprio dal Bunka, si è registrata un’intensa partecipazione anche degli studenti e degli ex studenti, alcuni dei quali anche a suo tempo partecipanti al contest Feel the Yarn.

Le aziende partecipanti:

AVIA SRL

CASA DEL FILATO SRL

DI.VE‘ SPA

E. MIROGLIO SRL

FABIFIL SRL

FILATURA DI POLLONE SRL

FILATURA PAPI FABIO SPA

FILATURA PETTINATA LUISA 1966 SRL

FILPUCCI SPA

FILMAR SPA

GI.TI.BI. FILATI SRL

INDUSTRIA ITALIANA FILATI SPA

LANECARDATE SPA

LANIFICIO DELL’OLIVO SPA

LINSIEME FILATI SRL

MANIFATTURA IGEA SPA

PECCI FILATI SPA

PINORI FILATI SPA

POLIPELI SPA

SERVIZI E SETA SRL

TOLLEGNO 1900 SPA – DIVISIONE FILATI

TORCITURA DI DOMASO SRL

TOSCANO SRL

ZEGNA BARUFFA LANE BORGOSESIA SPA

 


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Realizzazione sito MB web designer | Powered by Master elettronica S.r.l.