Le Modelle di Indastria Model si muovono “Smart” per la MFW
febbraio 20 | Pubblicato da Luigi Sorreca | NewsIndastria model ha deciso, durante la Settimana della Moda di Milano di Febbraio 2020 di far muovere le sue Modelle da una sfilata all’altra con dei monopattini elettrici; mobilità smart e salvaguardia dell’ambiente.
Per le sfilate della Milano Fashion week di febbraio 2020 le modelle di Indastria Model si sposteranno per le vie del centro da un casting all’altro e da una sfilata dopo l’altra con monopattini elettrici.
L’attenzione all’ambiente e alle nuove forme di sostenibilità, anche urbana, é sempre maggiore e anche il Mondo delle grandi Maison di moda non è da meno, soprattutto durante le grandi manifestazioni.
Il rispetto dell’ambiente si unisce alla necessità di una mobilità più smart dinamica e ad emissioni zero; l’idea di utilizzare al meglio la micromobilità urbana è stata di Indastria Model, fashion agency Milanese che ha dotato di 80 monopattini elettrici tutte le sue modelle: rapidi , pratici e non inquinanti.
“Gli stilisti richiedo le modelle con 4 ore prima di ogni evento per la preparazione e per spostarti da una sfilata all’altra e rispettare i tempi richiesti utilizzavamo 25 auto a disposizione delle 80 modelle. Oggi abbiamo raggiunto lo stesso risultato di mobilità garantendo i tempi richiesti dagli stilisti e abbiamo tolto dal traffico urbano oltre 25 autovetture.
Questo nuovo modo di spostarsi da un punto all’altro senza inquinare è un gesto concreto di rispetto per l’ambiente di chi vive la citta anche per soli 10 giorni. “ – Queste le parole di Giuseppe Rota, Amministratore Delegato di Indastria Model
LENA, una delle modelle di Indastria Model “Quando mi ha assegnato il monopattino elettrico avevo paura perche era la mia prima volta , mi hanno spiegato che con questo mezzo mi posso muove autonomamente da una sfilata all’altra senza dover aspettare il driver.
Adesso ne sono entusiasta posso muovermi con facilità e senza lo Stress da traffico milanese!
Un’ottima idea che oltre a essere utile, non inquina”