Moda, Tessile, Abbigliamento

IMMAGINE ITALIA & CO. cresce e guarda sempre più ai mercati internazionali

febbraio 19 | Pubblicato da Luigi Sorreca | Eventi, News

Si è tenuta dal 15 al 17 febbraio, nella Fortezza da Basso di Firenze, la diciottesima edizione di Immagine Italia & Co., il più importante e qualificato evento internazionale dedicato alla lingerie e all’homewear.

Protagoniste oltre duecento collezioni per l’autunno/Inverno 25/26, di cui il 43% provenienti dall’estero, a rappresentare la più ampia overview del comparto europeo che vede la presenza di grandi gruppi globali unitamente ai marchi di ricerca più cool.

“Abbiamo registrato una crescita del numero dei visitatori – sottolinea Alessandro Legnaioli – considerando che in questa edizione non c’è stata la concomitanza con il salone dedicato alla biancheria per la casa. Stimiamo che i compratori interessati alla sola lingerie siano in crescita di oltre il 20% mentre i clienti provenienti dall’estero rappresentano il 32% dei visitatori totali. Un dato che da grande soddisfazione sia a noi organizzatori che ai nostri espositori. I buyer esteri sono arrivati da trentasei paesi con in testa Spagna, paesi CIS, Germania, Francia e USA”.


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